Il mio linguaggio è quello della musica.
Con le parole ho combattuto, ho fatto la guerra... specialmente da bambino... perché ero dislessico.
Le lettere scappavano da tutte le parti, e io non sapevo metterle in fila.
È per questo che so, quanto sono importanti le parole.
Le parole... sono il nostro modo di conoscere e di farci conoscere, fanno nascere il dialogo, formano le storie, fanno incontrare le persone, le fanno innamorare, le fanno odiare, le parole fanno scoppiare le guerre, e sempre le parole, fanno tornare la pace.
Sono la nostra merce di scambio con gli altri, la nostra moneta.
A volte ci fanno ridere, a volte ci fanno piangere come stupidi, a volte ci accarezzano come il vento, a volte ci fanno male.
Parole gentili come un fiore, o pensanti come un pugno in faccia.
Bisogna stare molto attenti alle parole, sono potenti, tanto potenti, bisogna usarle con cura, sceglierle una per una.
E quando le parole non ci sono, o non ci possono essere perché parliamo lingue differenti, o perché non parliamo, ci sono i gesti, i sorrisi, le mani.
Le parole sono un ponte, un vecchio ponte pericolante in mezzo a un bosco, il ponte è lì da tanto tempo, io sono qui, tu sei dall'altra parte e camminiamo piano piano uno verso l'altro, con le parole, un po armati un po indifesi... e ci incontriamo.Mika a "Stasera casa Mika"
________________________________
Ciao come state?
Io sono stata molto impressionata da questo discorso di Mika .
Sia per le parole che ha usato per descriverlo sia per il tono allegro e malinconico... Appunto perché lui sa di cosa parla e diciamo che un po' lo capisco essendo anche io dislessica .
Mi sono molto commossa 💕
STAI LEGGENDO
MIKA citazioni/aforismi
RandomQui pubblicherò le citazioni di MIKA Le ricaverò dalle sue interviste e da vari programmi, Mika trova sempre parole profonde e giuste per tutto <3