La formula dell'amore #poesia# 4

118 1 0
                                    

In inglese si dice "fall in love"
"Cadere in amore".
Perché innamorarsi significa abbandonarsi,lasciarsi andare,precipitare.
Buttarsi nel vuoto e sperare che l'altra persona sia così pazza da raccoglierci prima di vederci schiantare a terra.
Solitamente non puoi prevedere di innamorarti,capita e basta....e non c'è un meteo per l'amore,in più delle volte ti prende in contropiede in giorno qualunque...quando meno te lo aspettavi.
In realtà le storie più belle nascono senza troppe esigenze.
All'inizio tu non hai bisogno di lei e lei non ha bisogno di te,non avete bisogno l'uno dell' altra,ma poco a poco vi iniziate a scegliere,fino a scegliervi ogni giorno ed è in quel momento che inizia tutto,in quel momento che oltrepassi il punto di non ritorno e inizi a buttarti..continuamente.
Insomma è facile innamorarsi per una volta e lo è anche la seconda,ma è quando inizi ad innamorarti tutti i giorni della stessa persona che cambiano le cose è lì che inizia l'amore,non c'è una formula per l'amore,ma se ci fosse sarebbe questa:
"Innamorarsi tutti i giorni della stessa persona" e non intendo nel fatuarsi sulle cose comuni,quelle che possiamo amare tutti...quelle in superficie...intendo..innamorarsi del fondo,innamorarsi di tutte quelle cose che per vedere devi andare oltre.
Innamorarsi della sua espressione,della dolcezza che ha sul viso quando si perde nei tuoi occhi,innamorarsi di quando è felice,ha voglia di ridere o scherzare,innamorarsi sopratutto nei momenti no,innamorarsi di un sorriso spento e riprovare ad accenderlo,innamorarsi di quando si ha sfogo ai ricordi che ci hanno lasciato ferite aperte,ferite che nessuno ha ancora curato e non stancarti mai di prenderti cura di lei/lui,innamorarsi di qualcuno che ci voglia.
Innamorasi delle reciproche fragilità.
Innamorarsi di qualcuno che non ci faccia accettare semplicemente la realtà,dobbiamo innamorarci di qualcuno che ce la rende stupenda...ogni giorno...abbracciandosi troppo e ascoltandosi sempre,innamorarsi della pazienza perchè porterà sempre felicità.
Imparare a mettere le virgole dove prima si mettevano  punti.
E lo capisci quando sei innamorato,anche se non vuoi ammetterlo...ti accorgi che mentre sei con altri ti manca lei/lui,ma se sei con lei/lui non ti manca niente e allora cominci a scegliere,scegli di non essere solo,scegli di buttarti e per essere insieme basterà questo...non essere vicini,non essere bellissimi,non super intelligenti o perfetti, per essere insieme basterà semplicemente innamorarsi di nuovo... ogni giorno!

PoesieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora