ZannaCurva è un drago molto feroce e il Suo padrone è un perfetto idiota che si chiama Moccicoso. ZannaCurva va insieme a Moccicoso al campo delle pecore e invitano Astrid e Tempestosa a una battaglia. Astrid però non vuole stare da sola con lui e invita anche Hiccup e Sdentato. Mentre lottano per una pecora nera ZannaCurva fa cadere un blocco di pietra che si spacca , dentro la pietra c'è un uovo con sopra lo stemma dello Yin&Yang .
Quando cadde a terra si era fatta una crepa che emanò un forte raggio di luce che lo fece schiudere, nacque un nuovo drago diverso dagli altri draghi. Tutti cercano di capire le sue origini non facendo avvicinare nessun drago a parte Sdentato che faceva la guardia a questa nuova creatura .
ZannaCurva ,a parte per il suo comportamento brutale, dentro, voleva sapere chi e che cosa era quel drago ? Lui non poteva più aspettare quindi diede fuoco a tutto prese la draghetta e scappò via. ZannaCurva le chiede
<Da dove vieni? >
La draga non disse nulla ma i suoi occhi dicevano più di mille paroleZannaCurva portò la draga lontano da Beark perché capì che aveva bisogno di un po' di praivasi lontano dalle persone che la rompevano le scatole.
E da lì ZannaCurva si considerò una specie di padre per lei.