Capitolo 5

21 2 5
                                    

POV'S LIZZIE:

La sveglia suona, sono le 9 in punto...
Come al solito faccio fatica ad alzarmi dal mio bel piumone caldo, ma devo alzarmi punto.
Corro in bagno a lavarmi, faccio una coda di cavallo altissima e metto una tuta per essere più pratica...scendo per fare colazione.
Mamma non c'è, forse sarà a lavoro..più tardi la chiamerò di sicuro.
Oggi ho deciso di prenotare un cornetto caldo, il latte in casa c'è...così chiamo il Bar.
Nell'attesa dell'arrivo del mio dolciosissimo cornetto, mi arriva una chiamata da zia Rosy...

*CONVERSAZIONE AL TELEFONO*

LIZZIE: Pronto?
ZIA ROSY: Piccooola buongiorno, come va?
LIZZIE: Ehm...bene zia, grazie...a te come va?
ZIA ROSY: Beeenissimo! Saaii...mi hanno messa in uscita.
LIZZIE: Oddio. Sono così felice zia, ti hanno detto quando ti dimettono?
ZIA ROSY: Ebbe...hanno detto che oggi stesso potrò tornare a casa.
LIZZIE: Madonna...che notiziona, mi hai rallegrato la giornata. Ehm...hai già chiamato la mamma per avvisarla?
ZIA ROSY: Sì, ceh in realtà no. Ci ho provato, ma il suo cellulare non risulta raggiungibile....
LIZZIE: Ok, non appena torna glielo dico io tranquilla.
ZIA ROSY: Ok amore, ora devo staccare...devo preparare le mie cose. Ci sentiamo più tardi.
LIZZIE: Va bene zia, a dopo.

In realtà non è solo questa la notizia che mi ha rallegrato la giornata, c'è dell'altro...
Ieri Lorenzo mi ha invitata ad uscire, sono così emozionata...non riesco a spiegare come mi sento...sono così eccitata.
Finalmente dopo una lunga attesa suonano alla porta, è il mio cornetto.
Apro la porta, pago il barista e vado a sedermi sul divano.
Finita la colazione decido di andare da Lisa...non mi ha proprio chiamata...strano.
All'improvviso ricevo un messaggio da Lorenzo.

*MESSAGGIO DA LORENZO*

Nanetta, buongiorno. Stasera alle 19 sto da te.
Passa una buona giornata...bacioni.

VOI NON IMMAGINATE CHE ANSIA, HO IL CUORE A MILLE.

Rispondo all'sms e vado a casa di Lisa. La strada è un po lunga...è una salirà enorme.
Eccomi qui. Fuori casa sua.

Suono il campanello ed esce Lisa, ancora tutta assonnata.
LIZZIE: Dormiglioooona!!!
LISA: Sceema....non stavo dormendo.
LIZZIE: Sì come no. Posso entrare?
LISA: Certamente amore entra.

Entro e ci dirigiamo in camera sua, lei si accomoda sul letto mentre io mi siedo su una piccola poltrona.

LIZZIE: Devo darti due bellissime notizie.
LISA: Spara.
LIZZIE: Allooora...la prima è che zia Rosy finalmente è stata messa in uscita da quell'ospedale puzzolente.
LISA: WOOOOOOW!!! Sono troppo feliiiceee. Quando uscirà?!
LIZZIE: Domani.
LISA: Andremo a trovarla vero?!...
LIZZIE: Ma si...se stasera torno presto.
LISA: WTF?...D...dove vai stasera senza di me?!..*si rattrista*.
LIZZIE: Amore ora arriva la seconda notizia, Lorenzo mi ha invitata ad uscire ieri.
Lisa rimane in silenzio per 2 secondi e poi esplode in una fragorosa risata.
LISA: Sveeengo. Ricorda che poi dovrai raccontarmi tutto eh.
LIZZIE: Sì decisamente non preoccuparti.

Sono le 18...ho mangiato a casa di Lisa, ma è ora di tornare a casa.
Saluto Lisa e vado via.

Fuori casa mia c'è la macchina di mia madre, quindi evidentemente sarà dentro.
Entro e trovo mia madre intenta a cucinare per cena...
LIZZIE: Maamma...questa mattina mi ha chiamata Zia Rosy, mi ha detto che domani la metteranno in uscita.
MAMMA: Che bello tesoro, domani andrò da lei.
LIZZIE: Ehm...mamma stasera non mangerò qui a casa, devo uscire...
MAMMA: Dove vai? Comunque no piccola tranquilla, mangerò qualcosa con Edward.

Edward è un amico della mamma, lavorano insieme da anni...anche se non credo ci sia solo un'amicizia tra di loro.

LIZZIE: Con amici mama.
MAMMA: Va bene divertitevi.
LIZZIE: Graaazie, ora vado a prepararmi per le 19 devo essere pronta.

Salgo in camera mia, prendo il mio profumatissimo balsamo per capelli...E il mio bagnoschiuma a muschio bianco.
Mi dirigo verso il bagno e faccio una doccia calda al volo.
Lavo i denti e ritorno in camera.
Scelgo un outfit carino e pratico...siccome fa freddo, ho deciso di optare per un Jeans alto in vita, con una camicetta bianca e con dei decoltè neri.
Asciugo i capelli e decido di lasciarli sciolti...è arrivato il momento del trucco, metto un po di Fondotinta, una linea di Eyeliner e un rossetto rosso.
PRONTA.

Sono le 19...l'ansia inizia a salire sempre di più, suona il campanello è Lorenzo.


SCUSATE L'ASSENZA, MA SONO STATA DAVVERO MOLTO IMPEGNATA.
SPERO CHE QUESTO CAPITOLO VI SIA PIACIUTO. COME ANDRÀ LA SERATA TRA LORENZO E LIZZIE? FILERÀ TUTTO LISCIO SECONDO VOI?!
CIAOOONEE.🙈🔝❤

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 05, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Infinitamente Te..❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora