La sveglia suona, come al solito ho fatto tardi...decido così di rimanere a casa.
Mi alzo dal letto, ed entro nel bagno...una doccia al volo e sono quasi pronta.
Indosso una maglietta a maniche lunghe, nera...con la scritta Happy Day, sotto ho deciso di metterci il mio Jeans preferito, quello tutto stracciato..abbinando sotto l'outfit un paio di Converse colorate.
Scendo in cucina, e trovo un post-it attaccato al frigo "Sono uscita presto questa mattina, ritorno più tardi. Baci mami."
Bene...
Suonano alla porta, vado ad aprire ed è Lisa.
LISA: Ciao amica. Mi abbraccia.
LIZZIE: Hey...
Lisa entra e si accomoda in salone, sedendosi sul divano.
Inizia a fissarmi intensamente, se non la conoscessi capirei subito che sta per dire qualcosa.
LISA:...Possiamo parlare?
LIZZIE: Certo, dimmi tutto.
LISA: Allora, ieri in ospe...
Non le faccio terminare la frase.
LIZZIE: Nemmeno tu sei andata a scuola stamattina?
LISA: Ehm...no. Hahahaha...altrimenti ora non potrei essere qui.
LIZZIE: Ah si...giusto. Sorrido.
LISA: Posso parlare adesso senza che venga interrotta?
La guardo, e faccio cenno di si.
LISA: Bene...allora, ieri all'ospedale ho visto che tu sei molto interessata al figlio di Letizia...e così ho preso delle informazioni.
In pratica lui ha 21 anni, abita a 20 minuti da qua....ed è una persona molto responsabile.
LIZZIE: .........Perché lo hai fatto? A me non piace Lorenzo, è escluso.
Sai bene quello che ho passato con Gabriele, dopo 5 anni non sono riuscita del tutto a dimenticarlo.
Come puoi pensare minimamente che possa piacermi il figlio di Letizia?!
LISA: Sì vede dal modo in cui lo guardi, e poi comunque devi andare avanti....non puoi fermarti sempre e solo su Gabriele!! Lo sappiamo entrambe che non ti meritava...e lo sai.
Inizio a fissare il vuoto, e su i miei occhi scende un leggero velo di tristezza...forse ha ragione, non posso continuare così.
LIZZIE: Non sono pronta per un altro ragazzo.
LISA: Lizzie, sono passati 5 anni. Dice dolcemente.
LIZZIE: Lo so...ma lo sai come sono fatta, ho bisogno dei miei tempi.
LISA: Okkei. Comunque tralasciando questo discorso, oggi pomeriggio ritorniamo da zia Rosy. Sorride.
LIZZIE: Va bene, a che ora andiamo?
LISA: Verso le 15:00 per te è okkei?
LIZZIE:...Mmmh si, per me si.
Nel frattempo guardiamo un bel film alla TV, si fanno le 15:00 in un baleno...usciamo di casa e ci incamminiamo verso l'ospedale.
Mentre saliamo le scale, incontriamo Lorenzo che scende molto velocemente.
LORENZO: Ciao ragazze. Si avvicina a me. Ciao Lizzie. Sorride.
LIZZIE: C...ciao Lorenzo.
LISA: Heeeyyy. Sorride. Chissà dove starà andando con tutta questa fretta. Non le rispondo e continuiamo a camminare.
Entriamo in camera e salutiamo zia Rosy e Letizia.
LISA: Signora Letizia, come mai Lorenzo scendeva così di fretta?
LETIZIA: A dire il vero non lo so hahah...sorride.
Io la guardo come per dire "stai zitta"...ma lei sembra non notarmi assolutamente.POV'S LISA:
Lorenzo è sceso di corsa, sua madre non ha la più pallida idea di quale sia il motivo.
Ad un tratto trovo Lizzie intenta a fissarsi, giuro che con quello sguardo mi fa paura.
Vado vicino a lei, e mi ci siedo accanto...
Cerco di rompere il ghiaccio facendole vedere una nuova applicazione che ho scaricato sul cellulare.
All'improvviso torna Lorenzo, anche lui guarda Lizzie in modo strano...soprattutto prima, dopo che l'ha salutata ha sorriso come un ebete. Lizzie e Lorenzo sono fuori a fumare una sigaretta...chissà di cosa staranno parlando.POV'S LIZZIE:
È tornato Lorenzo, oddio...mi piace così tanto.
Quando sono con lui dimentico tutto, anche come mi chiamo.
Lui si avvicina a me, mi chiede dolcemente se fumo...gli rispondo di si.
Mi fa cenno di uscire fuori, e ci vado.
Lui viene dopo mezzo secondo, e mi offre una sigaretta...
LORENZO: Tieni, te la offro io. Sorride.
LIZZIE: Grazie, sei molto gentile. Sorrido anch'io timidamente.
LORENZO: Allora, che mi dici? Parlami un po di te.
LIZZIE: Ehm...non c'è tanto da dire su di me. Mi volto dall'altro lato, i suoi occhi hanno il potere di farmi sciogliere.
LORENZO: Bene hahah...dimmi un po, quanti anni hai?
LIZZIE: Ho 16 anni, tu?
LORENZO: Io ne ho 21...ah ma quindi sei piccolinaa. Sorride maliziosamente.
LIZZIE: Idiotaa. Sorrido.
Lorenzo mi guarda come se volesse chiedermi qualcosa, ma si trattiene...così decido di prendere io l'iniziativa.
LIZZIE: Sbaglio o devi dirmi qualcosa?
LORENZO: Sì....potresti darmi il tuo numero di telefono?...così magari ci sentiamo più spesso.
LIZZIE: Va bene.
Gli do il mio numero, e torno dentro da gli altri.
Si fa sera, ed io e Lisa decidiamo di tornare a casa...salutiamo tutti e andiamo via.
Mentre torniamo a casa mia, Lisa riceve una chiamata da sua madre mi saluta e scappa via velocemente.
Arrivo a casa, mia madre non è ancora tornata...vado in bagno e faccio una doccia, scendo in cucina e mi preparo un insalata.POV'S LORENZO:
Lizzie oggi mi ha dato il suo numero, ne sono davvero felice...peccato che non abbia il coraggio di chiamarla.
Dopo circa 10 minuti, decido di andare a Fare un bagno caldo...e metto il pigiama.
Fisso il telefono pensando a cosa posso fare, così mi decido e chiamo Lizzie.CONVERSAZIONE AL TELEFONO:
Squilla..squilla...Lizzie risponde al 3 squillo.
LIZZIE: Pronto?
LORENZO: Ehm...pronto Lizzie?
LIZZIE: Si chi è?
LORENZO: Sono Lorenzo.
Cala il silenzio....Lizzie non parla più.
LORENZO: Lizzie.?! Ci sei?
LIZZIE: Oh si....scusa.
LORENZO: Spero di non disturbarti a quest'ora.
LIZZIE: Nono...non facevo nulla di interessante.
LORENZO: Bene. Volevo chiederti se domani sera ti andrebbe di venire a cena con me...
LIZZIE: Veramente non saprei...
LORENZO: Daaaiii...pago io promesso. Ride.
LIZZIE: Hahahaha ma non è per quello stupido.
LORENZO: Se rifiuti mi offendo eh...
LIZZIE: Va bene, ok, verrò a cena con te domani sera.
LORENZO: Perfetto, alle 20:00 va bene?
LIZZIE: Certo.
LORENZO: Allora io vado, domani mattina lavoro...ci sentiamo domani nanetta? Ride rumorosamente.
LIZZIE: Va bene...a domani. E non chiamarmi nanetta che mi incazzo eh!
LORENZO: Hahahaha...a domani nanaaa.
LIZZIE: Pffff...a domani giraffone.
Riattacco subito la chiamata, anche se con lei ci resterei a parlare per ore al telefono.
Mi distendo sul letto, e sono felice...non so per quale motivo.
Mi addormento pensando a lei.POV'S LIZZIE:
Oddio...Lorenzo che mi invita ad uscire con lui.
Sto segnando o è la realtà?...vi prego se sto sognando lasciatemi dormire.
Sono troppo emozionata...non vedo l'ora di dirlo a Lisa. Sono sicura che ne sarà contentissima.
Vado in camera mia, e mi infilo sotto il piumone, ho freddo...e così mi addormento.
STAI LEGGENDO
Infinitamente Te..❤
AcakQuesta è la storia di Lizzie, una giovane ragazza di appena 16 anni che riesce ad incontrare una persona che riuscirà a stravolgere la sua vita al meglio quando meno se lo aspetta.❄❤