POV'S LIZZIE:
Cavolo...già è ora di andare a scuola, come al solito non ho sentito la sveglia suonare questa mattina.
È strano che mia madre non sia venuta a svegliarmi, è dura alzarsi dal proprio letto la mattina...diciamocela tutta...ma devo per forza.
Mi alzo dal letto e vado subito in bagno per fare una bella doccia rilassante, in effetti 5 minuti per farla li trovo sempre...esco dalla doccia, lavo i denti metto un filo di trucco velocemente e ritorno in camera.
Apro l'armadio, e perdo altro tempo nel cercare qualcosa di comodo e adatto da mettere addosso.
Scendo di sotto, e trovo mia madre che parla al telefono...ecco perché non è venuta in camera a svegliarmi allora.
E così senza indugio prendo un pacchetto di salatini dalla credenza, metto il giubbino e mi avvio verso la porta di casa.
Mia madre finisce di parlare al telefono, mi guarda molto intensamente non so cosa voglia dirmi...spero che non sia successo nulla di grave.
MAMMA: Lizzie, scusami tanto se oggi non sono venuta a svegliarti come tutte le mattine, ma ho avuto una chiamata importante da zia Rosy e quindi non ho potuto evitare...
LIZZIE: Non preoccuparti mamma, non è successo niente.
Cos'ha detto zia Rosy?!..le successo qualcosa?
Dico io molto preoccupata.
MAMMA: Ehm...no tranquilla, ieri sera è dovuta andare in ospedale, stava molto male e quindi deve fare degli accertamenti. Credo che per la prossima settimana sarà fuori.
LIZZIE: Oddio......allora dopo scuola vado subito a trovarla, andremo io e Lisa.
Vado da mia madre, le do un bacio sulla guancia e la saluto con un sorriso...
Mi incammino verso scuola, nell'atrio vedo Lisa, lei mi corre subito incontro...è così dolce..
LISA: Liiiizzieeee.
Mi chiama con un sorriso a 32 denti.
LIZZIE: Ehii picciiii.
Ci abbracciamo, ed entriamo pian piano in classe.
Lisa ci tiene molto a zia Rosy, chissà come la prenderà non appena saprà che è in ospedale.
LIZZIE: Lisa devo dirti una cosa...ma non voglio assolutamente che la prendi male.
LISA:....Lizzie mi preoccupi, cosa è successo?...
LIZZIE: Zia Rosy ieri si è sentita male, quindi è andata in ospedale...ed uscirà la prossima settimana.
Lisa mi guarda con le lacrime agli occhi...quant'è tenera...
LISA: È grave?...
LIZZIE: Nono...tranquilla, dopo scuola andremo a trovarla.
Passiamo 5 ore di lezione in modo tranquillo, ma il pensiero di zia Rosy non ci dà alcun momento di spensieratezza.
Suona l'ultima campanella, ed usciamo...FINALMENTE.
STAI LEGGENDO
Infinitamente Te..❤
De TodoQuesta è la storia di Lizzie, una giovane ragazza di appena 16 anni che riesce ad incontrare una persona che riuscirà a stravolgere la sua vita al meglio quando meno se lo aspetta.❄❤