Girò le spalle e andò via, senza più dire una parola, lasciandola sola, ad ascoltare la pioggia picchiettare sul tetto di quella piccola capanna ormai vecchia decenni, abitata da tanti piccoli ragni che sapevano fin troppo della sua vita. Spostò lo sguardo verso quella piccola finestra rettangolare, osservando lei allontanarsi con quell'ombrello color giallo canarino, stesso colore degli stivali di gomma che le aveva prestato due anni prima e che non aveva mai restituito.
La osservava andare sempre più lontano, fino a non vederla più.
"Che giornata di merda", pensò Mariasole in quel momento. Si lasciò cadere a terra e si mise a piangere, cosa che non faceva da fin troppo tempo.
Piangeva in silenzio, rannicchiata nell'angolo sotto la finestra, si teneva la testa stringendo quei capelli biondi come il sole, bagnati per la corsa sotto la pioggia che aveva fatto per raggiungere la capanna poco prima.
Si tolse gli occhiali neri che facevano da cornice ai suoi grandi occhi color nocciola, cercando di calmarsi ma invano.
In quello stesso momento provava tristezza, dolore, ma anche odio e rabbia verso sé stessa."Perché l'ho fatto?
Perché devo rovinare sempre tutto?"Il suo sorriso brillante, i suoi occhi verdi come il prato, la sua dolce e rassicurante voce, i suoi capelli neri con qualche ciocca verde ormai scolorita, il suo profumo che ricordava il più bel campo di margherite, lei, erano cose che era terrorizzata di perdere dopo quel che aveva fatto.
Diede un urlo di rabbia, il suo esile corpicino imprigionava troppe emozioni per una ragazza di 16 anni.
Dopo un bel po' smise di piangere, fissando una vecchia margherita in un piccolo vaso, innaffiata da delle gocce che cadevano da un piccolo foro di quella vecchia capanna."Dovevo finire l'anno col botto, eh?"
Pensò dopo aver guardato l'ora dal suo orologio, erano le 23:45 del 31 dicembre 2015, la sua famiglia era troppo occupata a festeggiare per pensare a lei.
Voleva aspettare che finisse di piovere, per poi tornare a casa e far finta di nulla, chiudersi in camera e non uscire mai più, ma nel profondo del suo cuore, sapeva che voleva scappare, scappare con lei, da sole, iniziare una nuova vita insieme. Insieme a lei.
STAI LEGGENDO
New love.
General FictionUn amore adolescenziale e la sua dimenticanza. MOVE ON. ~~~~~~~~~~ Immagine presa dalla Serie TV "Sense8".