"Mi trasferisco."
La sorpresa la paralizzò, sapeva cosa aveva appena sentito, ma era come se non avesse capito, come se dentro si rifiutasse di accettare, come se si rifiutasse di capire.
"C-che? Non credo di aver capito"
"Mi trasferisco, Sole. Andrò ad abitare con mio padre, la situazione con mia madre è diventata insostenibile...ma non sarà molto lontana! Si trova nello stesso palazzo di Nora, sai dov'è, no?"
"Intendi quel piccolo paesino in culo ai monti che manco Heidi? Quel paesino che dista a circa 2 ore da qui?"
Con tutta risposta alla brutta notizia, il sarcasmo mise piede in campo, col petto in fuori e un sorriso sghembo pronto a partire con le sue capacità oratorie.
"Si...ma potremmo vederci nel fine settimana no?"
"Lo disse anche la mia compagna di banco all'asilo, ma non ci vediamo mica da tanto eh, solo dall'asilo"
Margherita restò in silenzio, non sapendo che dire abbassò la testa.
"Ma non preoccuparti per me" Continuò Mariasole, "io ti aspetterò qui con le ragnatele tra i capelli, forse però riuscirai a venire al mio funerale se non ti sarai già scordata di me."
Margherita alzò la testa, sconvolta: non si aspettava una reazione del genere.
"Mi spieghi il tuo problema?"
"Problema?" rise, "io non ho nessun problema, forse il problema lo hai tu visto che sicuramente sei in ritardo per il tuo incontro con Nora."
Margherita sbiancò.
"Sole, cosa ti prende? Oggi non devo vedermi con Nora..."
"Ah allora il vostro appuntamento è stato ieri? Chiedo scusa, errore mio."
Margherita era semplicemente sbigottita. Come mai aveva reagito così? Cosa aveva fatto di male? Non riusciva a spiegarselo.
Margherita si alzò e si avvicinò a Mariasole, sussurrandole all'orecchio:"ci vediamo alla tomba, allora" per poi alzare i tacchi e andare via.
STAI LEGGENDO
New love.
General FictionUn amore adolescenziale e la sua dimenticanza. MOVE ON. ~~~~~~~~~~ Immagine presa dalla Serie TV "Sense8".