Volevo fare questo piccolo spazio spiegazioni per quelli che non conoscono nulla del nuovo mondo di Pokémon sole e luna così ho deciso di mettere qualche spiegazione su alcune cose che potevamo essere poco chiare; spero vi sia di aiuto e che vi possa alleviare qualche piccolo dubbio che avevate.
Il giro delle isole:
Questa antica tradizione, sorta dall'originale cultura che si è sviluppata ad Alola, è un viaggio rituale nel quale i giovani Allenatori visitano le quattro isole della regione per perfezionare le proprie capacità. In quanto protagonista di Pokémon Sole e Pokémon Luna, anche tu intraprenderai questo viaggio.Le prove del giro delle isole:
Per completare il giro delle isole, i giovani partecipanti dovranno affrontare delle prove allestite in ciascuna isola, ad esempio andare in cerca di particolari strumenti o rispondere a dei quiz. L'abilità nella lotta non basterà per superarle tutte!
I Pokémon dominanti:
Alla fine di ogni prova, gli Allenatori dovranno affrontare un Pokémon particolarmente potente: il Pokémon dominante. Questo Pokémon ha una stazza molto superiore a quella degli altri esemplari della stessa specie e il suo corpo emana un'aura speciale.
I Pokémon chiamano rinforzi:
Durante la lotta, i Pokémon dominanti chiameranno degli alleati a dar loro manforte, rendendo la sfida ancora più ardua! Sembra inoltre che anche altri Pokémon possano chiamare rinforzi.
Le Grandi Prove:
L'ultima prova di ogni isola, la Grande Prova, consiste in una lotta contro il Kahuna dell'isola. Sconfiggendolo si ha diritto a un riconoscimento ufficiale e si potrà proseguire all'isola successiva.I Capitani:
I Capitani presiedono alle prove e hanno il compito di guidare chi le affronta. Sono abili Allenatori e a loro volta in passato hanno intrapreso il giro delle isole.
Il Capitano Liam, esperto di Pokémon di tipo Normale, ha frequentato la Scuola per Allenatori ed è una figura di riferimento per tutti gli studenti.
Il Capitano Suiren è esperta di Pokémon di tipo Acqua. È legata alla sua famiglia e si prende amorevolmente cura delle sue sorelline.Il Capitano Ibis è esperta di Pokémon di tipo Erba. Adora cucinare, ma a volte prepara dei piatti dal sapore alquanto singolare...
Il Capitano Chrys, specializzato in Pokémon di tipo Elettro, è appassionato di meccanica e ha inventato diversi dispositivi.
Il Capitano Kawe, esperto di Pokémon di tipo Fuoco, studia assieme ai suoi Marowak le danze tradizionali che si tramandano ad Alola di generazione in generazione.
I Kahuna:
Ogni isola di Alola è governata da un capo detto Kahuna, che viene scelto dai Pokémon protettori delle isole.
Alyxia è la Kahuna di Akala, la seconda isola che visiterai durante il giro delle isole. Grazie alla sua straordinaria abilità come Allenatrice, è stata scelta come Kahuna nonostante la sua giovane età, ma è molto modesta e si considera una ragazza come tante altre.
Hala è il Kahuna di Mele Mele, l'isola in cui hai appena traslocato, ed è anche il nonno del tuo amico Hau. È famoso per la sua abilità in tutta la regione di Alola. Si aspetta grandi cose da te e sarà lui a darti il tuo primo Pokémon.
Il Team Skull:
Questa combriccola dalla dubbia reputazione si è fatta conoscere ad Alola per le sue molteplici malefatte, come rubare i Pokémon altrui, mettere sottosopra i luoghi delle prove e molto altro.
Iridio:
Questo ragazzo è al soldo del Team Skull. Considera l'abilità nella lotta uno degli obiettivi più alti nella vita. Tipo Zero è il suo fedele compagno di lotta.Guzman, Capo del Team Skull:
Guzman è il capo del gruppo e predilige le lotte senza esclusione di colpi. Sembra indubbiamente molto forte, tuttavia, come sottolinea lui stesso, non è mai riuscito a diventare Capitano. Sembra anche avere dei conti in sospeso con il Professor Kukui.Plumeria, Ufficiale del Team Skull:
Nel Team Skull, Plumeria è considerata un po' come una sorella maggiore: è una tipa tosta che tiene in riga il gruppo e fa sì che tutti i membri lavorino insieme, proprio come farebbe un'intransigente sorella più grande. È affezionata alle Reclute e non la farà passare liscia a chi sconfigge i suoi sottoposti.Le Reclute del Team Skull:
Tutte le Reclute, maschi e femmine, indossano delle Canottiere Skull nere. Queste uniformi, però, non sono gratuite: ognuno deve comprarsi le sue!Il Professor Kukui:
Kukui è l'emerito Professore Pokémon della regione di Alola. Abita non lontano da casa tua e verrà subito a farti visita. È un esperto e appassionato studioso di mosse Pokémon che, quando le sue ricerche lo richiedono, non esita a mettersi in gioco incassando i colpi di persona! Indossa un camice bianco aperto davanti che gli lascia scoperto il petto, con uno stile eccentrico che lo contraddistingue.
STAI LEGGENDO
Che l'avventura abbia inizio!!!
FanficLa nostra storia si ambienterà nella regione di Alola e si svolgerà il tutto in modo particolare; perché non ho intenzione di utilizzare la trama del gioco, infatti l'unica cosa che prenderò saranno l'ambientazione e le sfide, il resto della trama d...