-pensi davvero che io non sia capace di badare a questo stupido marmocchio che mi ritrovo? Davvero!?-
-no Juliet, è ti spiego anche perché se vuoi. Intanto non ne saresti capace, dato che sai a malapena sopravvivere da sola. Probabilmente morirebbe di fame dopo due giorni, per non dimenticare che mi hai esplicitatamente detto che non te ne saresti occupata. Dunque mi sembra che sia la soluzione migliore, chiamare un babysitter.-
-un che cosa?!-
-sei sorda per caso? un babysitter- ripete semplicemente.
-seriamente! Non posso crederci! E quando arriverebbe?-
Veniamo interrotte dal campanello e entrambe ci voltiamo verso la porta.
-proprio adesso- e si incammina verso la porta, facendo rimbombare il rumore dei suoi tacchi a spillo.Aspetto che mia madre ritorni in cucina dove prima stavamo discutendo, insieme ad una di quelle vecchie signore anziane che più di una volta, ha rifilato a mio fratello.
Invece accanto a lei si fa spazio la figura di un ragazzo, con le spalle larghe e braccia apparentemente forti, un sorriso gentile, capelli castani scuro e degli occhi nocciola, che a proposito mi guardano curiosi.-Bene Juliet, lui è Shawn. Stará con voi per tutto il tempo in cui lavorerò.- quindi sempre tranne la domenica.. -vi terrà d'occhio, è il figlio di una mia vecchia amica, spero andiate d'accordo. A domenica!- urla prima di uscire dopo aver urlato un ciao amore, a mio fratello che aveva già salutato precedentemente. Sbatte la porta e regna il silenzio. Grazie per la considerazione eh.
Mi ricordo poi della presenza del ragazzo, che si volta contemporaneamente verso di me, e prende a parlare.
-Ehi, mi sembri sveglia. Quindi penso tu abbia capito che il mio nome sia Shawn, e io che il tuo è Juliet. Allora ragazzina quanti anni hai?- parla sorridendo. Mi stai già antipatico amico, troppo felice e fiero.
-diciassette. Si lo so che sono sveglia. E tu? Sembri giovane.--modesta. Infatti, ne ho diciannove da poco.- spalanco gli occhi. Sul serio. Sul serio!? Mia madre è psicopatica, è poco più grande di me! Almeno è carino.
-bhe? Perché mi fissi?- sbotto vedendo che continua a guardarmi.
-oh, niente. Stavo solo per chiederti dove si trova tuo fratello, vorrei conoscerlo.-
Oh, non sarà l'unica cosa che conoscerai, magari gli scalini? Da vicino. Tipo appiccicato con la faccia?
Saranno lunghe settimane.Scendiamo le scale, per andare nell'appartamentino sotterraneo, in cui si trova la stanza dei giochi. Lui mi segue,per tutto il viaggio spero che inciampi, ma, per mia sfortuna, non succede. Anzi...
-uooooh.- scivolo, ovviamente, sull'ultimo scalino.
Mai na gioia.
Chiudo gli occhi aspettando di atterrare di culo sugli scalini.-guarda che puoi aprire gli occhi ora.- dice una voce divertita e dolce davanti al mio viso.
Cosa? In effetti non ho sentito niente, se non due strette forti intorno alla mia vita e una sul mio braccio.
Apro di scatto gli occhi, e due nocciola mi guardando divertiti.
-Mi sembravi più sveglia ragazzina.-
-io non sono una ragazzina!-
Strillo con voce acuta.
Le mie mani, si sono automaticamente attaccate alle sue braccia quando mi ha preso, senza rendermene nemmeno conto.Le osservo, attaccate ai suoi bicipiti, okay, non è niente male. I miei occhi si spostano poi nel suo volto, lo guardo mentre sorride divertito dalla mia reazione eccessiva.
-hai diciassette anni, sei una ragazzina. E comunque fammi sapere se hai intenzione di rimanere così che ti prendo direttamente in braccio eh.-
Che cafone.
Mi ritiro subito su e lo guardo offesa, poi mi dirigo nella stanza dei giochi di mio fratello.***
-tu stai seriamente scherzando vero?!- Strilla Dove.
-no perché?-
Contino a non capire.
-il tuo babysitter è Shawn Mendes?!- continua ad urlare.
-si, mi sembravi più sveglia, e non è il mio babysitter, è di mio fratello.- dico sbattendo l'armadietto e dirigendomi verso la mensa, seguita da Dove che non fa che strepitare ad ogni affermazione che faccio.-hai presente chi è Shawn Mendes?!-
-ehm.. Si, lo stupido babysitter di mio fratello.- rispondo abbastanza ovvia.
-Shawn Peter Raul Mendes, nato in Canada e trasferito poi in California due anni fa, quando noi eravamo in salita per diventare ció che siamo ora, lui è arrivato qui ed è diventato il più Figo della scuola, Il re del ballo? Il sogno di ogni matricola e senyor? Sul serio? niente? NIENTE?!- grida.
-no, niente.- scuoto la testa indifferente.-io..io sono, davvero..davvero esterrefatta!- mi risponde.
-esterrefatta?-
-preferisci sbigottita?-
-preferisco che tu la finisca, come mai non conosco questo..coso.- domando.
-perché l'anno in cui è arrivato tu eri troppo innamorata di Blake, e l'anno dopo hai deciso di lasciar perdere per un po i ragazzi, probabilmente non ci ha fatto caso, aspiravi al suo amico, Cameron.- faccio una smorfia al nome dei due ragazzi.
-ahh, si. Ricordo. Spostati Kourtney.-Dico alla ragazza che è prima di me nella fila della mensa.
-non credo proprio Hadids, aspetta il tuo turno.-
-ah ah ah, davvero simpatica ora fammi passare.-
-solo perché non ho fame.- dice spostandosi e andandomene.
-sempre felice di parlare con te Mendes!- esclamo vittoriosa.
-lo stesso per me.- dice a sua volta senza emozioni.Appena si allontana Dove mi sembra piuttosto impanicata.
-che ti prende?-
-o Santa Maria sul serio non ti sei accorta di niente?!- impreca.
-ehm..no, illuminami.-
-Mendes! Sul serio non ti dice niente?!-
-ehm..no, ripeto, sbrigati.-
-Kourtney Mendes!-
-allora...?- indago.
-dici seriamente? Juliet Lydia Aubery Allison Hadids, sei diventata improvvisamente stupida?!-
-scusa ma proprio non ci arrivo. E non chiamarmi con il mio nome intero!-
Scrollo le spalle e Lei sbuffa.
-Kourtney Mendes, Shawn Mendes.-
Spalanco la bocca.
-oh merda, come ho fatto a non arrivarci prima.- impreco a mia volta.
-me lo chiedo anche io.-
Non posso crederci, la ragazza che prendo in giro da sempre, la ragazza che odio profondamente per quello che mi ha fatto, la ragazza con cui mi sono sempre trovata in competizione, è la sorella del mio baby sitter!!
Questa non ci voleva, non ci voleva proprio.🌉
Ogni tanto ve ne tirò fuori una, vi piacerebbe?
Fatemelo sapere🐬
Ditemi cosa ne pensate così vedrò se continuarla o eliminare il progetto🍊
fra
STAI LEGGENDO
UNTITLED // Shawn Mendes
Romance-non ho bisogno di un babysitter.- -ohh, io credo di sì.- #42 in #Collins Juliet è una ragazza ambiziosa, viziata e troppo inaffidabile per badare a suo fratello. È la classica principessina della scuola, la ragazza più popolare e quella sognata da...