2. Princess

51 6 1
                                    


Saluto Dove mentre streccio le cuffie, come al solito tutti i ragazzi ci guardano, seguono un po con lo sguardo la mia amica mentre se ne va, e poi tornano a me.

Al contrario le ragazze mi guardano tutte male, non le biasimo, è normale essere gelose di me. Sembrerò superficiale, ma sapete quando in una scuola c'è quella che piace a tutti? Esattamente, quella sono io.
Io intanto ho un pensiero fisso, Shawn e Kourtney sono parenti, e forse lei gli ha già parlato di me. Ma che poi a me cosa frega? Insomma è solo un bel ragazzo..

-Honey- vengo abbracciata da dietro, mentre un ragazzo molto alto, si abbassa per sussurrarmi questa parola all'orecchio.

-Ehy, oggi non ti ho visto a scuola..- dico stringendomi a lui.

-già, sono stato sempre all'allenamento per le finali di lacrosse.- risponde facendomi voltare.
Incontro i suoi bellissimi occhi azzurro ghiaccio, e ne rimango incantata. Quei bellissimi occhi mi hanno sempre attirato un casino, ed averli tutti per me adesso, mi rende felice. Luke era sempre stato il sogno di tutte, ma proprio tutte.
E quando è diventato il mio ragazzo, me ne sono innamorata ancora di più.
Mi guarda anche lui, distoglie un attimo lo sguardo e diventa serio, poi sembra avere un ricordo improvviso. Mi lascia tirando fuori il telefono in tutta fretta. Sono solo le 3:00pm.
La scuola è finita solo da circa dieci minuti; non capisco tutta questa fretta.

-Ehy, che succede?- lo richiamo.
-sono in ritardassimo per gli allenamenti, ci sentiamo dopo piccola ti amo.- mi spiega prima di lasciarmi un bacio in fronte.
-anch'io!- gli urlo di rimando quando si allontana, facendolo voltare sorridendo. Incontro ancora quegli occhi, e non posso fare a meno di innamorarmi altre cento volte di lui.

Un rumore di un clacson mi fa voltare, facendomi sparire il sorriso da ebete che avevo.
-vieni principessa?- dice abbassando il finestrino. Confusa mi volto dove prima c'era la folla, ora sono in pochi, Luke incute un certo timore ai ragazzi, sarà per il suo metro e novanta, perché è il capitano della squadra di lacrosse o perché è piuttosto muscoloso, non so.

-non. chiamarmi. Principessa.-
Dico salendo in macchina.
-d'accordo principessa.-
Annuisce. Ah, lo odio.
-Shawn che ci fai qui?-
-stai con Luke Hemmings?-
-non mi hai risposto.-
-neanche tu, tua madre lo sa?-
-l'ho chiesto prima io, e comunque no, non perché non voglia dirglielo, sto con Luke da un anno oramai, ma.. a lei non interessa.-
-oh. Mi dispiace.. Ehm, Juliet, non è un buon soggetto. Non mi piace che ci esci.-
-io esco con chi mi pare e piace. E non è un buon soggetto solo con alcuni, lui mi ama. Come ho già detto abbiamo fatto un anno.-
-certo certo, e tu?-
-io cosa?-
-tu lo ami?-
Lo guardo un attimo sorpresa, per poi tirargli uno schiaffo sul braccio.
-ahii, che ti ho fatto.-
-ma ti sembrano domande da fare?!-
-bhe in realtà si! Non ti ho mica chiesto se ci vai a letto!-
-Shawn!!- lo richiamo.
-cosa?! E comunque non mi ha risposto.-
-si, si lo amo.-
-wow.-
-cosa?-
-non ci ha pensato un secondo.-
-la cosa ti sorprende vedo.- scrolla le spalle e parte finalmente.

-comunque principessa, come si chiama la tua amica? Quella bionda.-
- da quanto mi fissavi?!-
-abbastanza, e si chiamava; vedere se ti droghi, fumi o hai giri segreti.-
-pff, certo. Si chiama Dove, perché?-
-perché è bella.-
-coosa?!?- strillo. Ma perchè strillo?
-già, sei gelosa?-
-pffff.. Ma io amo Luke mica te!-
-convinta te principessa. Io non ne sarei così sicuro.-
-perché?!- strillo ancora.
-hai finito? Mi rompi i timpani!-
-non posso dirtelo, non ho voglia di avere problemi, solo.. Sta attenta a chi hai intorno principessa.-
-la vuoi smettere di chiamarmi così?-
Parcheggia la macchina davanti a casa, scende e va verso il cancello nel vialetto.
-ti muovi o devo venirti a prendere in braccio?!- tutta questa gioia di vivere la vorrei io.
Mi risveglio da quella specie di vortice fatto da dubbi in cui mi ha lasciata, e scendo.

* * *
DOVE POINT OF VIEW

-ci sentiamo dopo okay?-
-Certo Julie tranquilla, stai attenta col tuo babysitter potreb.. ehm devo andare, ciao.- saluto di fretta la mia migliore amica, se sono degna di chiamarla così, e mi affretto ad andarmene.
Dopo poco sento in lontananza luke parlare con lei, mi volto un attimo e incontro il suo sguardo.
Quegl'occhi mi catturano per un secondo, poi mi rigiro di scatto appena lui lo distoglie.
Smettila Dove, sei una persona orribile. Non si può continuare così.

Ma in fondo è così sbagliato? Insomma, juliet ha tutto, tutto.
Ha una famiglia, un fratellino, una bella casa, i soldi, la popolarità e un ragazzo stupendo. È la ragazza perfetta, con la vita perfetta.
Oramai non è più nemmeno considerata troppo bella, la si da per scontato, è che la gente si è abituata alla sua bellezza e per tutti quindi è automaticamente bellissima. È diventata il classico clichè, una cosa sopravvalutata da tutti che non vale quello che sembra.
Ci sono persone che farebbero di tutto per avere ciò che ha lei, ma io la invidio fino ad un certo punto, non vorrei essere come lei, un cliché. Una cosa innaturale, banale e sopravvalutata. Mi volto ancora, il tempo di vedere Lucas uscire dalla scuola una volta partita la macchina di Juliet. Mi rivolge un ultimo sguardo e batte l'indice sul polso, come ad indicare il tempo.
Annuisco automaticamente e mi volto.
Fanculo Juliet, questo è giusto.

💄

ANNI E ANNI DOPO..

hey lettori, oggi vi propongo un capitolo che non si cagherà nessuno perchè non pubblico dall'epoca scorsa. Perdonatemi, ma sarò poco attiva come vedete, ma mi impegnero a postare qualche capitolo ogni tanto.

un bacio e BUON 2018 A TUTTI!!

02/01/18

UNTITLED  // Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora