Prologo

102 9 2
                                    

The Princess - Prologo

“Durante gli anni delle superiori, si era sentita invincibile, poiché idolatrata da tutti i suoi compagni, quasi baciavano la terra sotto cui camminava”

<< La principessa Cordelia, figlia del grande Antonio settimo e Re stimatissimo della nostra amata Italia*, è scomparsa. Non si sa dove sia finita, nessuno l'ha più vista dall'ultima "apparizione" alla festa, poco ortodossa, del Marchese di Milano, Silvio. Si ipotizza, in un caso speriamo improbabile, che sia stata rapita da un ignoto anti monarchico che vorrebbe, secondo alcuni, grazie a questo gesto porre fine alla monarchia. Ma suo padre, che pur amandola molto la conosce bene crede invece, non essendoci stati richieste di riscatto o ricatti, ad una scappatella giovanile. Ha dichiarato infatti, dopo una discreta base di insulti, che la figlia sarebbe ricomparsa appena avrebbe avuto problemi di soldi, ed ha aggiunto amaramente "come è solita fare". L'amata principessa è infatti nota per molte sue "pensate" non molto condivise dal nostro beneamato sovrano. E' pur vero che ama stare al centro dell'attenzione, quindi tutta la nazione si sta chiedendo, cosa sta succedendo? >>

La principessa Cordelia è l'unica figlia del Re, perciò unica erede legittima, purtroppo la nostra amata regina ci ha lasciato prima del tempo non facendoci l'onore di altri eredi, possibilmente maschi. Il Re , non avendone ha dovuto infatti cambiare la legge rifiutandosi di far andare il paese nelle mani di suo fratello*, o che Dio non voglia farci diventare una nazione democratica. Siamo convinti comunque che ami incondizionatamente la sua bambina.

1*vi allego una loro foto all'ultimo ricevimento svoltosi in Inghilterra, dove la bella principessina aveva mostrato molta più pelle di quanto sia consono. La faccia del nostro Re, parla più di mille testimonianze.

2* La storia del Re e di suo fratello è molto complicata,e per chiarirvi le idee se girate la pagina potrete avere la storia che più si avvicina alla verità, poiché la verità la conoscono solo i diretti interessati... ;-)

La vostra anonima giornalista, sempre qui per voi!

<< Che diavolo è questa roba? >> chiese il Re che teneva in mano il giornale più anti monarchico su cui avesse mai messo gli occhi, << Mia figlia non è scomparsa e anche se lo fosse sicuramente non sarebbero affari loro, falli chiudere, immediatamente >>.

<< Signore temo di non poterlo fare >> disse sommessamente e chinando il capo il suddito << Lei stesso circa un anno fa, ha sottoscritto una legge per la libertà di parola, e di stampa, e mi perdoni il francesismo... ma si è dato la zappa sui piedi! >> disse alzando il capo con voce più determinata di qualche attimo prima.

<< Cosa credeva avrebbero scritto? Cose belle? Senta , sono tutti stanchi di questa dittatura travestita da monar... >> si zittì , ma non lo fece in tempo il sovrano tirannico aveva capito il senso della frase, e non ne era contento. << Mi scusi avrei dovuto stare zitto. >>

Il Re aveva una faccia poco contenta, aveva un colorito violaceo e le mani strette a pugno con forza, la poca pazienza che gli era rimasta fu usata per dire un unica breve parola parola << Bene >> sorrise al malcapitato e con un occhiata alle guardie che circondavano ogni porta non fece più niente se non sorridere sghembo rilassandosi visibilmente.

Il suddito, ormai terrorizzato, si buttò ai piedi del sovrano più veloce che poté per imploralo di lasciarlo libero, pentendosi amaramente.

The PrincessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora