Ci sono mattine che non dovrebbero arrivare; trascinano via tutti i sogni che si fanno durante la notte e si ritorna nella caotica e realistica monotonia. Ogni mattina la gente si alza per ricominciare ciò che aveva interrotto un giorno prima. Una mattina , di un giorno d'inverno come tanti, la piccola Aurora voleva restare nascosta tra le coperte nella sua stanza colma di poster. Quel giorno aveva paura. A tredici anni vivere e credere di potere essere migliori è difficile. Avrebbe voluto vivere in una lontana America dove sarebbe diventata una brava fotografa , avrebbe voluto avere una famiglia più solida , vorrebbe essere più forte. Ma quella mattina l'unica cosa che avrebbe voluto era dimenticare; dimenticare tutto ciò che le avevano fatto. Non doveva andare in questo modo. Doveva difendersi, ma come?
Come si fa a sconfiggere dei bulli che per distruggerti ti picchiano? Come puoi continuare a vederli e ad essere indifferente?
Il sole del mattino illuminava la sua stanza colorata e disordinata. Sopra il letto vi era uno zainetto azzurro cielo e dei libri con copertine personalizzate. Quella mattina nonostante tutto Aurora si vestì , felpa rossa e jeans. Quel giorno non le importava di come sarebbe apparsa ai suoi compagni. Si sentiva troppo invisibile. Si preoccupava di quel viso pallido arrossato dai lividi del giorno prima.
Cercò di nasconderli ma era difficile nascondere dei segni così evidenti di violenza ricevuta. Nascondere agli occhi e al cuore. Le dissero che qualcuno fece il video e lo pubblicò su YouTube , le dissero che erano degli stupidi , le dissero di fregarsene ma nessuno le chiese come si sentisse. I suoi amichetti avevano paura di fare la stessa fine di Aurora. Non la difesero , si limitarono a guardare e ad urlare. Dopo quello che accadde nessuno parlò , nessuno sapeva , nessuno vedeva. Quando si vive in una caotica e disordinata Palermo, trovare la forza di uscire dallo stereotipo di omertà è difficile . Qualcuno dovrebbe avere il coraggio di alzarsi e fermare tutto; ma si ha paura. paura era l'unica emozione che Aurora provò per diverso tempo. Si era arresa alla vita , era convinta che non sarebbe riuscita ad andare avanti , che le cose non sarebbero mai cambiate. Non le importava più nulla.
STAI LEGGENDO
Masterpiece- " i capolavori non si modificano" (#WATTYS2016)
ChickLitQuando si è stati ammessi in un collegio prestigioso , è necessario stare a galla. Ma cosa succederebbe se oltre i problemi a scuola si aggiungesse il problema dei fantasmi del passato ? La stessa cosa è successa ad Aurora che è costretta a causa...