Viktor scese per primo, ed aiutò Yuuri a scendere. Intanto il principe Yurio e Yuuko li avevano preceduti, così li stavano aspettando.
-Ricordami perché abbiamo accompagnati questi idioti?- disse il biondo.
-Secondo te, potrei permettere che facesse a piedi un tragitto così lungo se deve pattinare per me?-
-Quindi Yuuko gareggerà?- domandò allora Yurio.
Tutti fissarono Yuuko.
-Non gareggerò. Sono qui per accompagnare Yuuri. Lui gareggerà-
Viktor guardò, con uno sguardo per metà stupito e per l'altra felice, la persona in questione, che si sentì improvvisamente imbarazzata.
Yurio sbuffò -Tu, gareggiare? Sta cercando una donna ricca, non sceglierà mai te-
-Questo dipenderà da come pattinerà. Spero che ciò basti a motivarlo per fargli fare del suo meglio- spiegò Viktor.
-Non sprecherò l'opportunità- disse Yuuri determinato.
Alcune ragazze, tra cui una con i capelli chiari, stavano andando verso Viktor. Lui indicò a Yuuri e Yuuko lo spogliatoio. Loro ci andarono ed era completamente vuoto. Probabilmente erano in anticipo grazie al passaggio dei prìncipi.
-Le ragazze non mi uccideranno, se mi vedranno?-
-Stai gareggiando per sposare un uomo. Sei una di loro. Non ti uccideranno- lo rassicurò Yuuko mentre cercava il costume.
Poi tirò fuori il costume per Yuuri, ma in quel momento si strappò completamente.
-...oh cazzo!- si lasciò sfuggire la ragazza.
-Scusami Yuuri, perdonami ti prego-
Yuuri guardava shockato il vestito completamente strappato.
-Gh, ed ora come faccio?-
-Non lo so, non puoi esibirti con i tuoi vestiti...-
-Forse potremmo... chiedere a qualcuno se ha qualche vestito? Anche se è un'idea stupida...-
-Prova a chiedere a Viktor-
-A Viktor? Secondo te Viktor mi darebbe un suo vestito?-
-Perché non provare, è proprio qui fuori-
I due uscirono dallo spogliatoio, cercando Viktor con lo sguardo.
Poi Yuuri lo vide. Era abbracciato a una ragazza appena arrivata da una città vicina, e le diceva -Sono davvero felice che tu sia qui, spero che la tua performance sia bella quanto te- per poi baciarle la mano.
Quella cosa per un attimo fece bloccare il respiro di Yuuri.
E se Viktor non avesse fatto in quel modo solo con lui? Magari aveva abbracciato tutte le ragazze, a tutte aveva sussurrato nell'orecchio e a tutte aveva chiesto di partecipare come lo aveva chiesto a lui. E se una ragazza si esibisse meglio di lui, e lui decidesse di sposarla?
Finora, dopo ciò che il principe gli aveva detto, pensava che avrebbe vinto quasi sicuramente. Ora che lo aveva visto trattare un'altra persona in quel modo, il mondo gli era caduto addosso.
Preso di coraggio, andò verso il principe.
-Scusa il disturbo, il mio costume si è rotto. Cosa posso fare?-
Sentì la ragazza di prima sussurrare ad un'altra -Ma gareggerà anche lui?-
Viktor in quel momento sembrò trattenersi dal fare qualcosa, se le altre ragazze li avrebbero visti fare qualcosa insieme, avrebbero pensato al fatto che non sarebbe stata una gara equa.
-Vai da mio fratello Yurio, lui dovrebbe avere qualche costume della tua taglia che tu puoi usare- spiegò indicandogli una porta.
Yuuri andò verso il punto indicato, spalancò la porta, e vide che quella specie di casa come sembrava da fuori, era proprio la pista di pattinaggio in cui si sarebbe esibito.
Guardò meravigliato la perfezione del pavimento di ghiaccio. File e file di posti a sedere disposti intorno, e dei bambini piccoli con i pattini che in un angolo della pista parlottavano tra loro tenendo in mano dei peluche. Gli ricordavano lui da piccolo con Yuuko.
-Hey tu, che ci fai qui?-
Yuuri si girò per ritrovarsi davanti il principe quindicenne.
-Viktor mi ha detto che lei avrebbe potuto prestarmi un costume. Il mio si è strappato-
-Uff, okay, seguimi-
Yuri andò in una sala ed iniziò a mostrargli costumi su costumi, e a Yuuri pareva che nessuno di tutti loro fosse all'altezza di quello che la sua migliore amica aveva creato apposta per lui.
Ma poi ne vide uno.
Non era un proprio un costume adatto ad una esibizione, ma lui lo riconobbe subito.
Era ciò che indossava Viktor quando Yuuri lo incontrò per la prima volta.
Una specie di tuta a unica tinta, ma subito Yuuri decise che avrebbe indossato quello.
-Bah, se ti piace, prendi quello che vuoi. Sappi che ho parlato con il fratellone e pare che al momento tu sia il suo favorito insieme a quella ragazza con i capelli chiari, ma non mi convinci per niente-
Ragazza con i capelli chiari? Lui era il favorito insieme a lei? Quindi era lei la sua nemica principale?
-Scusi, di quale ragazza sta parlando?-
-Si chiama Fuyu, ha 21 anni. È ricca, ha studiato pattinaggio privatamente e costantemente anche se ha iniziato a 17 anni. È da sempre innamorata del mio fratellone, e pare che lui ricambi. Si vedono spesso.-
No. Questa proprio non ci voleva. Yuuri era stato uno stupido a domandargli chi fosse. Lei lo avrebbe battuto. Lei avrebbe sposato Viktor. Lei avrebbe lasciato lì Yuuri con la sua sconfitta e lui avrebbe potuto non incontrare mai più Viktor.
Ciò non doveva, non deve succedere.
Si alzò con il costume in mano, quando sentì un calcio di Yurio spingerlo verso il muro.
-Senti tu, non ti permetterò di fare cazzate di fronte a mio fratello. Perché sei qui? Cosa pensi di fare? Vuoi davvero sposarlo?-
Yuuri era sconvolto. Forse Yurio lo voleva intimidire, forse lo voleva scoraggiare, fargli pensare che non era ciò che lui si meritava.
Perché è qui? Per partecipare alla gara.
Cosa pensa di fare? Di vincere.
Vuole davvero sposarlo? Sì.-Sei innamorato di lui?-
Yuuri sorrise. Se voleva scoraggiarlo, aveva sbagliato metodo. Perché lo riempì di determinazione il pronunciare la parola "sì".
Yurio sospirò. -Capisco. Allora, fai del tuo meglio. Pattina bene, ma soprattutto cerca di sorprenderlo. Se diventerai mio cognato, mi dovrai un favore.-
-Grazie, Yurio- sorrise Yuuri, per poi tornare allo spogliatoio con il vestito.
STAI LEGGENDO
Prince on Ice -Yuri on Ice AU
FanficIn questo AU (Alternative Universe), Viktor è un principe, Yuri un ragazzo povero a cui piace pattinare, Yuuko una fangirl con i big money pronta a spenderli per la sua Victuri. Provate a dare un'occhiata, potrebbe piacervi ^^