Rose's pov
Ero seduta su uno dei tanti scompartimenti dell'Hogwarts Express, avevo la testa poggiata sul finestrino e stavo osservando il cielo limpido coronato da poche nuvole candide. Era uno di quei momenti in cui ti fai domande esistenziali tipo "perchè il cucchiaio non si chiama coperta?".
Ero sola, ma stavo bene.
Molti attribuiscono la solitudine alla tristezza o al semplice fatto di non avere amici. Ma, per me, è solo un momento per assaporare il silenzio ed è anche sinonimo di pace.
Purtroppo la mia pace interiore viene interrotta da un rumore proveniente dallo sportello del mio scompartimento.
La fonte del rumore era l'ultima persona che volevo vedere, eppure era lì di fronte a me.
-Ehi rossa. Passate bene le vacanze?- ed ecco quella voce. Quella fastidiosissima voce che fa venire il mal di testa.
-Oh si, benissimo finquando non sei venuto a rovinarle- esatto, ho dovuto sopportare Scorpius Hyperion Malfoy per due settimane, il che mi ha resa nervosa e più scorbutica del solito.
-Ammetti di aver passato dei giorni bellissimi- mi guarda con un ghigno.
-Si si, stupendi- rispondo con dell'ironia nella voce alzando gli occhi al cielo. -Sparisci, Malfoy- vedendo che non mi stava nemmeno calcolando, decido di uscire dallo scompartimento e prendere una boccata d'aria.
Mentre mi allontanavo, dietro di me lasciavo Malfoy che mi urlava -Buon inizio anno, rosellina!-
Proseguo e sul mio tragitto trovo un ostacolo. Due chiome a me familiari, di spalle. A quanto pare loro non si accorgono minimamente della mia presenza così decido di farmi notare. -Buongiorno donzelle, qual buon vento?- esclamo scherzosamente. Loro riconoscendomi, si girano di scatto e, accertandosi che fossi io, mi saltano addosso facendomi quasi cadere. Finito l'abbraccio, iniziano a tempestarmi di domande.
-Rosie, che bello vederti! Come stai? Come hai passato le vacanze? E com'è finta con quel ragazzo parigino?- Alice inizia a tempestarmi con le domande e, nell'ultima domanda, mi guarda con uno sguardo pervertito.
Dominique invece osserva la situazione in silenzio e un po' in disparte: capisco subito che qualcosa non va. Entriamo in uno scompartimento vuoto.
-Domi che succede?- le chiedo.
-Niente Rosie- mi risponde evitando il mio sguardo.
-Ti conosco e sai che puoi dirmi tutto- le dico dolcemente.
Non riesce a sostenere il mio sguardo, si è resa conto che io ho capito.
-Ha a che fare con Mike Collins?- le chiedo consapevole. Finalmente alza lo sguardo e mi guarda con le lacrime agli occhi.
-Ho visto Mike con un altra ragazza- mi dice a bassa voce. Dominique e Mike stanno insieme da circa un anno ma in questo periodo qualcosa non andava.
-Chi è la ragazza?- le dico con un po' di rabbia nella voce.
-Scarlett Maxwell- cosa hanno appena udito le mie orecchie? Scarlett? Quella piccola e viscida serpe? Non ho parole. Rimango in silenzio per una manciata di secondi, con lo sguardo scioccato e allo stesso tempo disgustato.
-Indovinate chi è tornata?- afferma una quarta voce. Mi giro verso la "voce" accorgendomi di una ragazza diversamente alta con i capelli rossi alla Weasley. Mia cugina Lily Luna Potter. La travolgo e la abbraccio. Appena ci sediamo tutte, Domi mi guarda facendomi capire di non dire nulla a Lily.
Il tragitto verso Hogwarts lo trascorriamo parlando di gossip e delle vacanze estive fino a quando cado nel mondo di Morfeo.
--------------------------------------------
In alto Rosaline Minerva Weasley
STAI LEGGENDO
I'll stand up with you forever.
FanfictionLei, perfetta Grifondoro. Intelligente, simpatica, amante del Quidditch e del pollo, impacciata e con una chioma di ricci rossi indomabili. Lui, perfetto Serpeverde. Attraente, sguardo seducente da far sciogliere tutte le ragazze di Hogwarts, capit...