Capitolo 3

126 10 4
                                    

Rose's pov
In quel momento non avrei mai immaginato in cosa stessi andando incontro.
Un mese di tortura. Ma non potevo infangare il mio orgoglio da Grifona quale sono e poi non resisterà due giorni. O almeno spero.
La sera stessa, ritornata al dormitorio con Domi, ritrovo una civetta fuori dalla finestra con un pezzo di pergamena legato alla zampetta esile. Apro il biglietto e leggo la mia condanna a morte o semplicemente una lunga permanenza ad Azkaban:
Domani. Sala Grande. Dopo colazione. Lezione insieme.
Buonanotte zuccherino
Capisco subito chi è l'emittente del messaggio e credo di stare per avere una crisi di nervi. Domi, mia compagna di dormitorio nonché mia migliore amica, mi prende il biglietto dalle mani e scoppia in una risata che mi fa innervosire più di quanto non lo fossi prima.
"Cosa c'è di così divertente?"
"Non lamentarti, sei tu che lo hai voluto"
"Io non ho voluto un bel niente, ha iniziato lui" dico imbronciata.
"Ma tu hai continuato" dice Domi incrociando le braccia e inarcando le sopracciglia bionde perfettamente disegnate.
Mi butto sul letto esasperata. "Sarà il mio peggior incubo"
Per quanto io avessi pregato a lungo Merlino che il giorno dopo non arrivasse mai, sento la sveglia suonare e con lei i miei nervi.
Scorpius' pov
Ammetto che l'idea di fingere di stare con la Weasley mi alletta molto. È sempre stata difficile e intrigante allo stesso tempo. È l'umica ad Hogwarts a non essermi ancora caduta ai piedi, non voglio fare il modesto ma è la cruda verità. Sarà un bel esperimento.
Ieri sera non appena siamo entrati in dormitorio Al ha iniziato con la ramanzina.
"Dimmi che non lo hai fatto davvero!"
"Si Al, l'ho fatto"
"Ma è mia cugina!"
"Lo so perfettamente ma ha iniziato lei" dico io alzando gli occhi al cielo
"Siete stati entrambi in realtà" si unisce alla discussione Lysander guardandoci divertito
"Non puoi farlo Scorp" dice Albus con uno sguardo supplichevole
"Troppo tardi." dico io entrando in bagno e sbattendomi la porta alle spalle. Inutile dire che Al non sia d'accordo con questa scommessa.
Decido di mandare una lettera alla rossa così da iniziare la scommessa direttamente l'indomani mattina. Quindi, dopo aver mandato il gufo, mi fiondo sotto le coperte e mi abbandono a Morfeo.
La mattina seguente mi sveglio raggiante pronto a far innervosire la Weasley più del solito. Mi preparo e vado il Sala Grande alle otto e mezza come ogni mattina. Lancio uno sguardo al tavolo dei Grifondoro ma la rossa non è ancora arrivata, il che è abbastanza strano visto che è una delle prime a scendere.
Decido di non farci caso e mi dirigo verso il mio tavolo raggiungendo i miei amici.
"Buongiorno principessa" dice Nott con la bocca piena di bacon
"Buongiorno a te mio principe" gli rispondo io di rimando sedendomi tra Lysander e Albus
"Che coglioni" dice Zabini ridendo prima di bere il suo succo di zucca
Ridiamo tutti e cinque ma appena sposto lo sguardo verso la porta della Sala Grande e vedo la Weasley rossa entrare insieme alla Weasley bionda, il sorriso si spegne per due secondi prima di diventare un ghigno. Lei da uno sguardo verso il nostro tavolo e appena incrocia i miei occhi mi guarda con disgusto ma forza un sorriso.
Così dopo la colazione mi dirigo all'Ingresso della Sala Grande a la aspetto.
Rose's pov
Eccolo lì, seduto a due tavoli di distanza, il mio peggior incubo. Gli farò pentire di essersi messo contro Rose Weasley.
Dopo la colazione lo vede avviarsi verso l'Ingresso della Sala Grande e quindi, dopo aver lanciato un'occhiata d'aiuto a Dominique, lo raggiungo.
"Buongiorno Rosellina" dice con il suo insopportabile ghigno stampato in faccia
"Malfoy." gli dico a mo' di saluto
Lui si avvicina al mio orecchio e sussurra "La scommessa, ricordi?"
Rabbrividisco al contatto del suo respiro caldo contro la mia pelle scoperta ma, dopo essermi rimproverata mentalmente, mi ricompongo.
"Ovviamente, tesoruccio" gli dico io fingendo un sorriso.
"Perfetto allora, andiamo a Trasfigurazione?" mi dice porgendomi il braccio. Sorpresa dal gesto, indugio un secondo per poi annuire e incamminarmi con lui.

———————————————————————
In alto Dominique Weasley

Spazio autrice
I'M BACKKK. Scusate l'assenza ma tra scuola, impegni personali e (ovviamente) blocco dello scrittore ho trovato adesso l'ispirazione per il nuovo capitolo. Ed eccolo nudo e crudo. Spontaneo. Spero vi piaccia <3

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 12, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

I'll stand up with you forever.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora