prologo

749 30 0
                                    

Cos'è l'amore ? Di certo non è la prima volta che sentite questa domanda. Ogni volta qualcuno ha una risposta diversa, forse per il tipo di esperienze che ha vissuto. Ma esiste una vera definizione, ma sopratutto esiste davvero l'amore ? Non lo so. Personalmente non so come rispondere a questa domanda. Pensavo di averlo trovato, credevo che il vero amore esistesse, ma forse mi sbagliavo. Il vero amore non esiste,non esiste l'anima gemella, nessuno ce l'ha. Molte persone oggi divorziano e si lasciano in continuazione. In poche rimango insieme per tutta la vita. Io speravo di essere una tra quelle ma dopo Chris non ne sono più tanto sicura. Ero ingenua credevo a tutto quello che sentivo e leggevo ma adesso ho capito. Non esiste niente, tutto quello che leggiamo sull'amore, sono solo illusioni, storie che devono rimanere nei libri.

Ma ora che sono consapevole di questa triste verità non riesco a smettere di leggerlo, non riesco a metterli via. Continuo a sognare i loro amori i quali però alla fine mi fanno ricordare la mia di storia d'amore, ed ogni volta mi si spezza il cuore.

E' vero magari in quel momento, quando ti perdi nel tuo mondo, ti senti spaesata, libera, ma non è reale, niente di tutto quello è reale e quando torni alla realtà te ne accorgi e ci rimani malissimo perché ciò che desideri non è possibile, perché non può esistere. Ma continuiamo a sognare, ad avere quella piccola speranza.

Se segui dei sogni puoi realizzarli. Ma il sogno di avere un'amore eterno non è realizzabile, almeno non per tutti, non ha senso riporci speranze inutili. Forse l'amore etrno lo avevo trovato, ma l'ho perso. Non so neanche il perché, da un giorno all'altro non faceva più parte della mia vita. Magari tutto quello che sto dicendo non è vero, magari l'amore esiste, magari lui non era il mio e ne troverò un'altro in futuro, più e più sincero.

Sono già passati due mesi dalla sua partenza. Nessuno messaggio, nessuna chiamata.... niente di niente. Io però non volevo mollare. Ci ho provato, ho provato a lottare, ma non potevo combattere una guerra da sola, le guerre non si vincono da soli, ma lui non ha voluto combattere, ha preferito arrendersi e sparire. Ho sofferto tantissimo, avevo perso la voglia di vivere. Mi ero "inchiodata " al mio letto a piangere dalla mattina alla sera e passavo le notti sveglia a guardare il soffitto. Ero convinta che non avesse più senso vivere senza di lui, ero convinta che ormai niente sarebbe stato perfetto. Lui rendeva le mie giornate migliori. Non importava, se magari avessimo litigato, se non ci vedevamo da giorni, io continuavo ad amarlo più della mia stessa vita, ogni giorno lo amavo sempre di più sabendo che l'indomani ci sarenne stato. Finalmente avevo smesso di sognare ad occhi aperti, come ho sempre fatto fin da piccola. Mi manca. Tutti i giorni in ogni momento. Tutto mi ricorda lui. Quando sono riuscita ad uscire dalla mia stanza pensavo di impazzire, sentivo il suo odore ovunque. Qualche volta mi è capitato di scambiare un ragazzo per lui. Il cuore mi si riempiva di gioia, ma quando realizzavo che non era lui e che era tutto frutto della mia immaginazione mi spezzavo di nuovo. Ho sempre "deriso " quelle ragazze che piangevano per un' amore perduto. Ogni volta gli ripetevo, che il mare era pieno di pesci, che presto ne avrebbero trovato un altro, non avevo torto. Ma nei loro cuori rimaneva la cicatrice di quell'amore perduto. La loro mente ne ha rimosso il ricordo, l'ha solo nascosto in un angoletto per non soffrire più ed il loro cuore ha fatto lo stesso e con il tempo non ha più avuto importanza. Ecco io mi sono trovata nella loro stessa situazione, ma io a differenza loro non ho ancora nascosto il ricordo e non ho smesso di soffrire. Io soffro tutti i giorni, penso costantemente a lui, ma non lo faccio vedere.

Spero che un giorno il suo ricordo non mi faccia più soffrire ma mi faccia sorridere. Vorrei che la nostra storia diventasse un racconto da poter raccontare ai miei figli, con allegria. Ma non gli racconterò tutto, per paura di rovinare i bellissimi ricordi che ho, voglio che rimanga un mio piccolo segreto, tutto per me. Spero di trovare un' amore simile a quello che abbiamo vissuto noi, anche se sono sicura che non potrò mai innamorarmi di un uomo come mi sono innamorata del mio primo amore, Chris!

Come Back To Me #wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora