Capitolo 7

445 28 4
                                    

<< Perchè lo vuoi cercare ? Lui se n'è andato e non vuole farsi trovarre. Lui ha fatto la sua scelta, vuole questo e ci sarà un motivo e noi dobbiamo accetterlo. Lo sai che lui è stato per me come un fratello e lo sarà sempre, ma ha decisono di lasciarci. Non ha lasciato solo te Abby, ha lasciato tutti noi senza nessuna spiegazione. Ci ha mentito. Magari, tutto quello che ha  scritto nelle lettere è vero. Forse ti ama ancora e forse ha fatto la sua scelta anche per proteggere tutti noi. Ma da cosa ? Perchè non ha preferito non farsi aiutare ? Ci ha detto tante di quelle bugie che non so se possiamo credere a quello che racconta nelle lettere. Non sappiamo niente e lui vuole così. Mi dispiace Abby, ma è ora che tu apra gli ochhi e smettere di ragionare solo con il cuore perchè continui ad amarlo. Metti da parte per un'attimo i tuoi sentimenti e ragiona con la testa. Lo so che è brutto da sentirsi dire. Siamo cresciuti con una famiglia che ci ha insegnato a seguire il nostro cuore e ciò che amiamo di più, ma adesso quest'insegnamento non ti serve è ora che capisca cosa sarà meglio per te. Cosa farai quando te lo ritroverai davanti ? E come pensi che reagirà quando ti vorrà ? Non ti abbraccierà e tanto meno bacierà. Non ti ha voluto al suo fianco per tutto questo tempo, perchè dovrebbe folerno quando ti rivedrà. Sono parole dure e difficili da dire. Non avrei mai voluto dirle credimi Abby, voglio solo che tu smetta di soffrire ancora. Apri gli occhi sorellina, hai tante persone qui che ti amanano con tutto il cuore. Non ti meriti di soffrire ancora >> rimango ferma alle parole di mio fratello. Sono dure e difficili da accettare ma vere e so che lui me le ha dette solo perchè mi vuole bene. Ma non posso accettrle. Jack mi abbraccia forte ed io poggi la testa sul suo petto l'argo e muscoloso. Ha ragione. Ma come faccio a mettere da parte il mio cuore ? Amo quel ragazzo più della mia stessa vita e non avrei mai pensato che un giorno avrei provato un sentimento così forte. So che dovrei fermarmi a pensare. So che mi fratello non si sta sbagliando su quello che farà Chris qundo mi vedrà. Cercherà di mandarmi via, come ha sempre fatto quando si trovava in mezzo a dei problemi ma questa folta non so se riuscirò ad essere mandata di nuovo via. Fa male essere cacciata dall'amore della propria vita. S che soffrirò, ma devo andare. Devo vederlo. Cos'altro posso fare? Forse ne varrà la pensa soffrire un po'. Forse ho bisogno di tutto questo per aprire gli ochhi.
<< Mi dispiace Jack, ma voglio trovarlo e Thomas mi accompagnerà come promesso>> gli dico sciogliedo il nostro abbraccio. << Perchè vuoi farlo ? >>

<< Perchè lo amo,Jack. Faresti lo stesso per Sam>> gli rispondo. Lui annisce e io lo bacio sulla guancia prima di salutarlo e uscire di casa sua insieme a Thomas.

Salgo in macchina e Thomas si mette al posto di guida << Abby ! Fai attenzione!>> urla mio fratello prima che io chiuda lo sportello. Lo saluto un'ultima volta prima che Thomas metta in moto. << Okay. Adesso dobbiamo andare da Gabriele e poi possiamo finalmente partire>> dico mentre mi allaccio la cintura di sicurezza.

<< Sei sicura di voler partire ? Tuo fratello alla fine ha ragione, non dobbiamo farlo per forza!>> mi dice Thomas senza staccare gli occhi dalla strada. << Si sono sicura, è la cosa giusta da fare. >> Guida verso il dormitorio maschile del college dove mi sta aspettando Gabriele. Non gli ho detto che questa sera parto. Gli avevo accennato del mio viaggio ma lui pensa che parta dopo il nostro viaggio in Italia. Infatti si era subito proposto di accompagnarmi. Avrei dovuto dirglielo prima ma è stata una cosa un po' inaspettata alla fine. Thomas si ferma nel parcheggio del campus, il dormitorio è qui vicino.

<< Ti aspetto qui, okay ?>> mi dice

<< Okay. Vado e torno. >> Scendo dalla macchine e vado verso il dormitorio. Prima di entrare controllo se ci sia qualcuno. Non potrei entrare nel dormitorio maschile. Inizio a salire le scale, cercando di fare il meno rumore possibile, però alcuni scalini scricchiolano sotto il mio peso. Salgo fino al secondo piano e percorro tutto il corridoio, la stanza di Gabriele è proprio l'ultima. Il dormitorio maschile non è affatto diverso da quello nostro, è giusto un po' più disordinato, con le scarpe fuori dalle porte tutte ricoperte da vari poster. Busso alla porta del mio migliore amico  totalmente pulita senza alcuna decorazione e aspetto due minuti prima che mi apra. Indossa dei solo dei semplici jeans, con i pettorali all'aria ma non mi ha mai dato problemi guardarlo in questo stato. << Abby! Cosa ci fai qui ?>> mi chiede controllando il corridoio prima di farsi da parte per farmi entrare. << Ti devo parlare !>> gli dico. Mi siedo sul suo letto posto vicino alla finestra come il mio e gli faccio segno di sedersi accanto a me. << Sto per partire >> dico senza  tanti giri di parole. << Cosa?>>
<< Parto per L'Inghilterra insieme a Thomas. Non posso aspettare, ho finito di leggere tutte le sue lettere e devo correre da lui. Non so cosa faremo quando arriveremo ma non mi arrenderò, vogli vederlo, voglio delle spiegazioni. E lo so che avevamo deciso di andarci insieme e mi dispiace tanto ma so che non vedi l'ora di  tornare dalla tua famiglia.>>  Dico. Non lo guardo negli occhi, alla fine ci teneva ad accompagnarmi, sapeva che questa è una cosa importante per me e voleva esserci, ma è meglio così. << Lo capisco. Devi partire subito e credimi vorrei tanto venire con te, ma forse hai ragione. Però promettimi di chiamarmi tutte le sere, e se ci sono dei problemi chiamami e io corro da te capito ?>> mi dice. Come finisce di parlare lo abbraccio forte costringendolo a sdraiarsi.<< Grazie, grazie. Ti voglio troppo bene !>> gli dico baciandolo ripetutamente sulla guancia e lui ride per la mia euforia << Te ne voglio anch'io, però adesso vai che Chris ti sta aspettando!>> Lo bacio un'ultima volta e corro fuori dalla sua stanza dritta alla macchina di Thomas e poi tutti all'aereo porto !                                                                                                                                           

Come Back To Me #wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora