snuff

4.9K 13 1
                                    

Snuff è una canzone tranquilla rispetto alla maggior parte delle altre canzoni dell'album "All Hope Is Gone".
Corey, riguardo a questa canzone, ha detto:
"Questa é la canzone lenta. È un'altra personale. Di nuovo senza fare nomi, parla di qualcuno che mi ha aiutato in molte cose e pensavo che provasse le stesse cose che provavo io ma poi mi ha davvero deluso. Peró è stato meglio che lei mi deludesse, perchè questo mi ha portato a capire meglio me stesso. I testi sono abbastanza autoesplicativi."

Bury all your secrets in my skin
Come away with innocence and leave with my sins
"Snuff" è stata scritta riguardo l'ex moglie di Corey Taylor. Queste due righe descrivono quanto lei condividesse tutto con Corey, liberandosi dai suoi pensieri. Parlava meglio di come ascoltasse e Corey si trovó ad ascoltare tutti i suoi problemi. Lei era libera dai suoi pensieri più grandi mentre Corey - essendo molto più bravo ad ascoltare piuttosto che a parlare - marciva nei suoi stessi problemi mentre a lei non fregava informarsene. Lei lo ha lasciato "con i suoi peccati" perchè non gli ha mai dato l'opportunitá di farlo parlare dei suoi di problemi.
The air around me still feels like a cage
Si sente come prigioniero e la prigione è l'aria (dappertutto), anche se é libero.
And love is just a camouflage for what resembles rage again
A Corey sembra che l'amore di lei per lui non fosse più come all'inizio ma che a lei non importasse dirglielo. Gli sembra come se il suo amore era diventato una falsitá ma che lei si rifiutasse di dirglielo. Il suo amore era semplicemente la sua rabbia nascosta o cammuffata. Lei non ha mai voluto lui. Voleva solo qualcuno. Corey si innamoró di lei, ma lei non gli disse mai che il suo amore fosse mantenuto soprattutto dalla paura di cosa lui potrebbe fare se lei lo lasciasse.
So if you love me let me go
Questo è un riferimento all'espressione "se lo/a ami, lascialo/a andare, se torna, è sempre stato/a tuo/a, se non torna, non è mai stato/a tuo/a."
And run away before I know
Lui dice che lei avrebbe dovuto lasciarlo perchè è incasinato. Lui sta praticamente dicendo a sè stesso che non meritava il suo amore, dato che è troppo triste. Quindi sarebbe meglio per lei lasciarlo, prima che lui sappia così che possa sopravvivere pur sapendo il dolore della sua perdita.
My heart is just too dark to care
I can't destroy what isn't there
Corey è diventato talmente triste e depresso che al suo cuore non importa più di niente, il suo cuore non puó essere distrutto se non esiste più. Il suo cuore è stato già distrutto da lei.
Deliver me into my fate
Esistono due cose! Speranza e fato...Dato che la sua speranza è morta, gli è rimasto solo il fato.
If I'm alone i cannot hate
Questa è legata alla riga di sopra. Se è da solo, non odia, perchè non avrà nessuno da odiare. Amore e odio sono le estremità opposte dello spettro. Ma l'amore è un elastico. Uno lascia andare, l'altro si fa male, e l'elastico fionda la persona con il cuore spezzato da un'estremità all'altra dello spettro - all'odio. Se uno ama, la stessa quantità di odio potrebbe essere aspettata quando il suo cuore è spezzato.
I don't deserve to have you
La giustificazione di Corey di questo amore fallito è che lui non sia abbastanza per lei. Fa questa supposizione nella sua testa anche se sa che non è vera.
Ohh my smile was taken long ago
Il suo cuore è spezzato da tanto tempo, lui non riesce più a sentirsi felice.
If I can change I hope i never know
Lui pensa che se mai sarà felice ancora, il dolore che sta provando adesso non ne sarà valsa la pena e non sarà nemmeno giustificato. Come in ogni fine di una relazione noi pensiamo che non staremo mai più sui nostri piedi ma poi un'altra persona arriva nelle nostre vite e pensiamo: "Sono felice, sto sorridendo. Ero così depresso per lei/lui mesi fa?? Quanto ero stupido?
I still press your letters to my lips
And cherish them in parts of me that savor every kiss
Lui sta baciando le lettere che lei gli ha mandato, e si ricorda tutti i baci e tutti i momenti passati con lei.
I couldn't face a life without your lights
Non puó vivere in un mondo senza di lei.
But all of that was ripped apart when you refused to fight
Lei si rifiutava di litigare per salvare il loro rapporto. Si rifiutava di sconfiggere i suoi demoni di fianco a lui. Lei lo ha lasciato e abbandonato.
So save your breathe I will not hear
I think I made it very clear
Non importa cosa lei possa spiegare, lui non ha bisogno delle sue ragioni, perció non vuol ascoltare e specare il suo tempo.
You couldn't hate enough to love
Passione è una spada "dalla doppia faccia". Non puó semplicemente essere al 100% amore. Corey lo era, ma guarda cosa gli è successo. La passione deve andare in tutte e due le direzioni, se non puoi odiare, spesso non puoi nemmeno amare.
Is that supposed to be enough?
Corey la sta mettendo in discussione nel credere che sia stato facile dire "ti amo", ma non averlo mai dimostrato.
I only wish you weren't my friend
Then I could hurt you in the end
Se la donna amata da Corey fosse solo uno sconosciuto in una storia di breve durata, gli sarebbe stato facile essere arrabbiato quando è tutto finito. Invece lei è stata con lui per un lungo periodo di tempo, questa rottura lo ha lasciato senza parole.
I never claimed to be a saint
Lui non ha mai detto di aver fatto tutto giusto, e che si vendicherebbe. Ma, come ha detto, lui la amava e lei era sua amica, perció non si vendicó.
Ooh, my love was banished long ago
It took the death of hope to let you go
Appena ha capito che non erano fatti per stare insieme, si è arreso. Non c'era speranza che tornassero insieme per sempre. In altre parole "tutta la speranza [era] scomparsa" (gioco di parole con il titolo dell'album, All Hope Is Gone)
So break yourself against my stones
And spit your pity in my soul
Lei puó provare a ritornarci insieme, ma lui e diventato freddo e difficile - come una pietra. Corey sta dicendo che se ritentasse, lui non si rimetterebbe mai con lei. Lui odia che lei lo compatisca, lui aveva bisogno del suo amore, e lei non gliel'ha dato. "Break yourself against my stones" come le onde si frantumano contro le rocce in un porto. Come le onde non riescono ad andare oltre le rocce nell'entroterra, lei non puó più rompere le difese di Corey.
You never needed any help
You sold me how to save yourself
Lei non ha mai avuto bisogno di Corey. Come menzionato sopra, lei aveva solo bisogno di un'altra persona per un pó di tempo. Semplicemente diciamo che "ha usato Corey per fare un giro". Lei lo ha tradito e distrutto. Lo ha usato a proprio vantaggio, alle spese del cuore di lui.
And I wont listen to your shame
Lui non starà a sentire i suoi pentimenti che hanno causato la sua "morte", è troppo tardi per quello.
You ran awat, you're all the same
Tutti nella vita di Corey lo hanno lasciato. Le ha dato fiducia perchè pensava che lei fosse diversa. Ha scoperto che era semplicemente come tutti gli altri. Lo ha lasciati da solo nel suo momento del bisogno, proprio cime tutti gli altri.
Angels lie to keep control
Lui confronta la sua ex moglie con un angelo. Lei ha mentito per mantenere il sopravvento su Corey. Lei ha mentito di amarlo a proprio vantaggio.
Ooh, my love was punishes long ago
If you still care don't ever let me know
If you still care don't ever let me know
Corey era ferito e il suo cuore era distrutto solo perchè a lui importava di lei. Il suo amore lo ha punito. A lui non importa più di sapere più sapere se lei ancora ci tiene, non potrebbe sopportare di sentirsi dire ció. Lui non vuole che lei glielo dica, anche se lei lo ama ancora, perchè sa che lo farà soffrire ancora nel futuro.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Dec 12, 2016 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

SLIPKNOT: significati delle canzoni Where stories live. Discover now