...lui è pazzo di te!

18 0 0
                                    

Scendiamo giù e c'è una signora ad appareccchiare la tavola, ha dei capelli neri e degli occhi azzurri come l'Oceano, gli stessi occhi di Federico, il suo stesso sorriso, le sue stesse labbra, il suo stesso viso, praticamente uguale a lui!
Alza la testa sorridendo e viene verso di me porgendomi la mano "Piacere, Morena, la madre di 'sto pazzo" indica il ragazzo di fianco a me, gliela stringo "Alice, piacere" , poco dopo arriva un'altra signora più anziana presentandosi come la nonna.
Iniziamo a mangiare e finiamo per il ridere mentre la madre di Federico racconta quando al suo compleanno lui dopo aver soffiato le candeline faceva una specie 'show' intrattenendo le persone cantando.
Stavo morendo dal ridere mentre lui faceva finta di essere offeso.
F:"Si mamma che ore sono?"
M:"le 22:00, è tardi, anzi no, le 22:15"
F:"OK, noi andiamo a guardare un film e poi andiamo a dormire" si alza, diamo la buonanotte a tutt'e due e andiamo di sopra.
Mi arriva un messaggio, accendo il telefono e lo leggo
Da mamma:dove sei?
A mamma:dove sono sto bene
Invio e rimetto il telefono in tasca
"Fede, ma domani io con la scuola come faccio?" gli chiedo mentre entriamo nella stanza di prima "che scuola frequenti?" mi chiede lui "liceo scienze umane" si siede sul letto e sbatte le sue mani sulle sue cosce, vado da lui e mi siedo sulle sue gambe senza fargli peso, lui mi stringe più a se e porta una mano dietro le spalle poggiando la sul mio fianco "uh anche io sono andato lì, comunque domani stai a casa e poi vediamo... Questa è la stanza di mia sorella, puoi dormire qui e prendere qualcosa dall'armadio, qualsiasi cosa ti serva, oppure puoi chiedere a mia madre." annuisco ringraziandolo.
Si sente bussare alla porta e subito dopo si apre, spunta Morena, dio che imbarazzo, in braccio a suo figlio, mamma miaaa!!!
Mi sorride e poi volge lo sguardo a suo figlio "c'è Laura di sotto, dice che vuole parlarti" lo guardo e i suoi occhi azzurri si dilatano "dille di andarsene"-"Fede, ti sta cercando come una disperata, sta piangendo! Come una disperata"
"Mamma dille che non la voglio vedere, se ne deve andare" sbuffa, poi sospira e mi picchietta un braccio, mi giro verso di lui -tutto sotto lo sguardo della madre- "Aspettami qui, arrivo subito"-oh si, certo" scendo e mi siedo sul letto, lui va giù e la madre su siede vicino a me.
"Laura è la sua ex ragazza" risponde alla domanda che io non le avevo fatto ma che volevo sapere
M:"te ne ha già parlato?"
I(io):"più o meno"
M:"comunque, lui è pazzo di te!"
Mi sussurra
Arrossisco senza darlo a vedere, si certo, lui pazzo di me, nell'oltretomba!
I:"ma che dice, non è vero, e poi sono solo 3 giorni che ci conosciamo"
M:"hai visto come ti guarda? Nello stesso modo in cui guardava la sua ex, voglio che te ne parli lui di lei"
Mentre finisce di dire la frase non ho neanche tempo di rispondere e negare tutto che si sente sbattere la porta dal piano di sotto, lei si alza da vicino a me e mi fa segno col dito 'dopo' e poi esce dalla porta.
"MAMMA CAZZO!!!" sento la voce di Federico gridare, poi subito dopo è in camera, sbatte forte la porta da farmi paura.
Viene vicino a me e si butta sul letto coricandosi su un fianco.
Vado dall'altra parte e mi siedo anch'io sul letto guardando il suo viso, ha gli occhi lucidi, le labbra messe in un modo diverso da prima e lo sguardo perso.

"Ehy- avvicino una mano alla sua ed esito- hai voglia di parlarne?" "MI LASCI STARE PERFAVORE!?" mi urla contro, abbasso la testa e mi alzo dal letto per andarmene

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Ehy- avvicino una mano alla sua ed esito- hai voglia di parlarne?" "MI LASCI STARE PERFAVORE!?" mi urla contro, abbasso la testa e mi alzo dal letto per andarmene.
Stupida sono io che gli chiedo anche cos'è successo, per potergli dare consigli; faccio il giro del letto per andare verso la porta, ma mi sento tirare da un braccio, mi giro ed è lui coricato sull'altro lato "aspetta, non te ne andare" mi guarda negli occhi, non so perché ma dopo quel gesto stavo sorridendo, annuisco vado vicino a lui, si mette seduto e ci mettiamo nelle stesse posizioni in cui eravamo prima di venire la madre.
"Ha detto che mi ama!" dice poi facendo scendere qualche lacrima e poggiando la testa sulla mia spalla "ha detto che mi ama!" ripete di nuovo.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 08, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Insegnami a sognare  ~Benji E Fede~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora