Paulo Coelho

61 0 1
                                    

1- Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.
(Le Valchirie, 2010)

2-Non ti arrendere mai. Di solito è l'ultima chiave del mazzo quella che apre la porta.
(Il manoscritto ritrovato ad Accra, 2012)

3-Credo che solo una cosa renda
impossibile la realizzazione di un sogno: la paura di fallire!
(L'Alchimista, 1995)

4-Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un'ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.
(Le cose che ho imparato nella vita)

5-Il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te.
(Veronika decide di morire, 1999)

6-Perfino Dio ha il suo inferno: è il suo amore per gli uomini.
(Il diavolo e la signorina Prym, 2010)

7-Quando molti sognano e soltanto pochi realizzano, l'intero mondo si sente codardo.
(Veronika decide di morire, 1999)

8-Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!
(Le cose che ho imparato nella vita)

9-E' vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.
(Le cose che ho imparato nella vita)

10-Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
(Le cose che ho imparato nella vita)

11-Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.
(Le cose che ho imparato nella vita)

12-L'amore è una forza selvaggia. Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge. Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi.
(Lo Zahir, 2005)

13-Quando si ama, non si ha alcun bisogno di capire che cosa accade all'esterno, perché tutto comincia ad accadere dentro di noi.
(L'Alchimista, 1995)

14-Se camminassimo solo nelle giornate di sole non raggiungeremmo mai la nostra destinazione.
(Attribuito a Paulo Coelho)

15-Le dune si trasformano con il vento ma il deserto rimane sempre uguale.
(L'Alchimista, 1995)

16-Il giorno che decidiamo di agire è il nostro giorno fortunato.
(Attribuito)

17-Vivere è sperimentare – non restare immobili a meditare sul senso della vita.
(Aleph, 2011)

18-Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze.
(Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto, 1996)

19-Molto spesso, durante la nostra esistenza, vediamo i nostri sogni delusi e i nostri desideri frustrati, ma dobbiamo continuare a sognare, altrimenti la nostra anima muore.
(Il Cammino di Santiago, 2001)

20-Quando incontriamo qualcuno e ci innamoriamo, abbiamo l'impressione che tutto l'universo sia d'accordo.
(Undici minuti, 2003)

Frasi e aforismiWhere stories live. Discover now