1-Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.
2-Sogna come se dovessi vivere per sempre; vivi come se dovessi morire oggi.
3-A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
4-Perdona sempre i tuoi nemici. Nulla li fa arrabbiare di più.
5-Sii te stesso, tutto il resto è già stato preso.
6-Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle.
7-La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
8-Agli esami gli sciocchi fanno spesso domande a cui i saggi non sanno rispondere.
9-Amo molto parlare di niente. E' l'unico argomento di cui so tutto.
10-La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri.
11-A questo mondo vi sono solo due tragedie: una è non ottenere ciò che si vuole, l'altra è ottenerlo. Questa seconda è la peggiore, la vera tragedia.
12-Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
13-L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.
14-La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.
15-Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni
16-C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé.
17-Amare sé stessi è l'inizio di un idillio che dura una vita.
18-Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
19-L'anima nasce vecchia e diventa giovane: ecco la commedia della vita. Il corpo nasce giovane e diventa vecchio: ecco la tragedia della vita.
20-Le domande non sono mai indiscrete. Lo sono, talvolta, le risposte.
21-L'unica differenza tra un flirt e l'amore eterno è che un flirt dura più a lungo.
22-Non ci sono libri morali o immorali. Ci sono libri scritti bene o scritti male.
23-La maggior parte delle persone sono altre persone. I loro pensieri sono opinioni di qualcun altro, la loro vita un'imitazione, le loro passioni una citazione.
34-Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico.
35-Il pubblico è assai tollerante. Perdona tutto eccetto il genio.
36-Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese.
37-L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.
38-Un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura.
39-Non viaggio mai senza il mio diario. Bisogna sempre avere qualcosa di sensazionale da leggere in treno.
40-Se non si può godere della lettura di un libro più e più volte tanto vale non leggerlo affatto.
41-La verità è raramente pura e mai semplice.
42-Una donna è felice fino a quando riesce ad avere l'aria di essere dieci anni più giovane della figlia.
43-Se vuoi dire la verità alla gente, falla ridere, altrimenti ti uccideranno.