Una volta vivevamo in macchina...lo zio Nick ci aveva cacciato.
Non c'era nessun'altro che ci ospitasse.Lip, Ian ed io dormivamo di dietro quando Frank ha accostato...nel cuore della notte...vicino Halstead...mi ha detto di aspettarlo lì con i ragazzi, che tornava subito...avevo sei anni.
Qualche ora dopo, siamo ancora seduti sul marciapiede e la fronte di Ian stava bruciando...piange, è isterico e io non so che cosa fare...così corro lungo la strada...Lip sotto un braccio, Ian sotto l'altro, cercando qualcuno che ci aiuti...era più facile trovare del crack piuttosto che un passaggio!
All'ospedale arriviamo a piedi...ci dicono che Ian ha la febbre alta a 40...altre due ore e...chissà.Non ho trovato Frank per altri due giorni...la prima cosa che mi ha chiesto è quanti soldi avevo con me.
Vorrei poter dire che è stata l'unica volta...ma era solo la prima.
Mia madre è bipolare e mio padre è un alcolizzato e un drogato.
Prende quello che vuole e non da niente in cambio.
Niente soldi e nemmeno aiuto.Ho fatto quello che potevo per crescere i miei fratelli...avrei voluto fare di più...non voglio la vostra pietà, neanche l'ammirazione...voglio soltanto poter dare a questi ragazzi quello che si meritano, perché sono dei bravi ragazzi e si meritano il meglio!
~Fiona Gallagher, Shameless