Capitolo 1 Un nuovo inizio

35 3 6
                                    

Aila si rialzò in piedi. Se il preside era lì c'era un motivo. E lei non aveva tanto tempo. Anche Silente sembrò preoccupato. Tese il braccio verso di lei e la invitò a prenderlo. La ragazza titubante lo afferò e si smaterializzarono. Aila si guardò intorno cercando di capire dove erano. Le sembrò un paesino ma non l aveva mai visto in vita sua. Il preside la indirizzò verso una casa. -Benvenuta a Godric's Hollow Aila! Questo è uno dei pochi borghi di maghi in Inghilterra! E qui... -disse aprendo una porta -c'è la mia dimora.- Aila si guardò intorno... era una dimora che evidentemente aveva parecchi anni di storia dietro. Silente la fece accomodare in una delle poltrone. Sparì in cucina e tornò un secondo dopo con delle fumanti tazze da thè. -Immagino sarai stanca.- le disse con un tono gentile e pacato, proprio nello stile del preside. -Abbastanza, ma non credo mi abbia cercato per chiedermi come stavo- rispose lei cercando di arrivare al dunque - Ah certo che no- rispose Silente senza scomporsi per la risposta.-in quanto preside di Hogwarts vorrei comunicarti che la scuola ti ha ammessa visto che oggi 23 Giugno tu hai compiuto 11 anni.- Aila lo ascoltò attentamente. A un certo punto stava per dire qualcosa ma evidentemente ci ripensò facendo riprendere parola al preside. -La scuola è al corrente delle tue difficoltà economiche e familiari quindi ogni tipo di acquisto in ambito scolastico sarà offerto da noi- Aila era decisamente sorpresa e  l unica cosa che poté fare fu ringraziare il preside di tutta questa gentilezza. -Aila però avrei bisogno di un particolare aiuto.So di chiederti davvero tanto.... ma questo anno insieme a te arriverà ad Hogwarts Harry Potter... ho bisogno che lo proteggi... lui sarà solo contro moltissimi pericoli e avrà bisogno di una protettrice. Ti prego... lo sai anche tu quanti pericoli ci sono là fuori.- Aila guardò Silente. Ciò che gli chiedeva era qualcosa di enorme, che forse andava oltre le sue capacità. Ma doveva tentare. Accettò la proposta, non aveva niente da perdere. -Bene adesso anche per ringraziarti... ti offro di rimanere in questa casa fino all inizio della scuola. So che non vorresti accettare ma non vorrei che ti succedesse qualcosa. Io devo già recarmi ad Hogwarts. L' ultima settimana di Agosto ritornerò per fare gli acquisti scolastici . Spero che starai bene qui Aila. - detto questo senza lasciare il tempo alla ragazza per ringraziare, per chiedere spiegazioni o fare domande Silente si smaterializzò lasciandola sola.

Spazio autrice
Ciao a tutti!! Spero che vi sia piaciuto questo capitolo!!!! È stato un po' difficile perché a essere sinceri era l unica parte della storia di cui non avevo idea di cosa scrivere ma spero vi sia piaciuto lo stesso❤️Al prossimo capitolo!!!!
.Fangirltales.

Aila||Harry Potter||       [SOSPESA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora