8 marzo 2008
Amore mio ,
È con la morte nel cuore che mi sveglio questa mattina . Mai e poi mai avrei immaginato la fine di quanto , negli anni abbiamo realizzato. Il nostro amore , i nostri figli , i nostri sacrifici ... mi sembra che sia bastato lo schioccare delle dita , e tutto è finito , oggi ho come la sensazione di essermi svegliato da un bellissimo sogno e doverne a forza uscire . Avrei voluto continuare il mio sogno , ma non dipende solo da me questa scelta ; ho cercato di dimostrare il mio valore , dimostrare di aver compreso gli errori e mostrare un Marco diverso . Ma questo non è servito , non c'è perdono nel tuo cuore , ed oggi per noi inizia una nuova pagina , che vorrei non fosse mai scritta in questo maledetto libro che è la mia vita . La strapperei 100 volte , e non mi convincerei mai della sua esistenza se tu , giorno dopo giorno, non mi ricordassi che il tuo amore è finito . Io invece penso che l'amore in quanto tale non posso finire : forse può trasformarsi , ma non finite . Penso di essere costretto a comportarmi nella maniera in cui ti ho esposto ieri sera : sto morendo un pezzetto al giorno , e, anche nel rispetto delle tue idee , che non prevedono più me , nella tua vita , devo allontanarmi da te , anche se mai vorrei . Perdonami ma non riesco a vivere una vita nella speranza di ricevere un tuo sorriso o un tuo abbraccio che non arriva mai . Tutti nella vita abbiamo distrutto qualcosa , per cercare di raggiungere e costruire il nostro sogno , ma questa volta sta accadendo il contrario ; stiamo distruggendo quello che è stato il nostro sogno , per costruire non so cosa , per noi è per i nostri figli. Immagino solo un futuro per tutti incerto , difficile , comunque brutto . Perdonami se potrò sembrarti freddo o comunque diverso in questi giorni ma anche io devo proteggere me stesso , dal gelo che tu stai creando intorno a me . È giusto che tu provi la tua vita : hai detto che vuoi vivere senza di me , e per tutto l'amore che non posso urlarti , ti scrivo allora di iniziare a farlo , anche se dentro di me , ti legherei pur di non farti andar via . Non guardare il mio cinismo ma pensa che oggi si avvera quello che vuoi ..... tu nasci io muoio . Spero tu possa nel tempo comprendere in pieno i tuoi passi , e, spero sempre che tu un giorno posso immaginare di aver sbagliato . Spero quel giorno di poterti stare vicino , e provare per te tutto l'amore che oggi devo reprimere . Se così un domani non sarà , perdonami anche di questo . Oggi io sono ancora qui , ho provato in tanti modi ma mi sono accorto che tu non sei più qui con me ; tu stai gia nel tuo mondo , che ti auguro felice e diverso "dall'inferno" che ti ho offerto .
Ti ho amato e ti amo ancora ma la vita ci allontana .
Marco
STAI LEGGENDO
Lettere di un marito disperato
Chick-LitQuesta è la raccolta di 2 lettere che un'uomo scrisse alla sua amata nel momento che si rese conto che la loro vita di coppia si stava sgretolando .