Non ho il coraggio ad alzare lo sguardo.
Non si era rivolto nel modo migliore al ragazzo di cui sapevo solo il nome; Ignazio.
Vedo quest'ultimo alzarsi dopo avermi mandato una veloce occhiata e senza nemmeno accorgermene, accanto mi ritrovo il moro..
Si okay, è bello e basta.- Tu sei quella nuova? -
Mormora lui con voce calma e pacata, guardandomi dall'alto al basso.Lo guardo, ho la gola secca e non riesco a rispondere.
Fisso i miei occhi nei suoi, il suo sguardo è cosí affascinante e convolgente..
Mi limito ad annuire.- Bene..devi sapere solo una cosa allora -
Porta una mano vicino al mio viso, prende una ciocca dei miei capelli tra le dita e ci "gioca" un pò.Lo guardo confusa, alternando per un attimo lo sguardo dai suoi occhi alla sua mano.
- Non farmi arrabbiare e andrà tutto bene -
Aggrotto la fronte.
Ma è serio? Ahahah mi viene da ridere!Il suo sguardo però è tutt'altro che divertito.
Ma..aspetta aspetta aspetta!
Questo tizio - tra l'altro bellissimo, ma dettagli - mi sta quasi minacciando e io non lo conosco nemmeno..Mi trattengo dallo scoppiargli a ridere in faccia, si arrabbierebbe e non sarebbe logico dopo ciò che mi ha appena detto, ma non ha neanche il diritto di dirmi certe cose.
- Non ti conosco nemmeno -
Lo guardo con un sopracciglio alzato. Lo sento sospirare e mormorare un "meglio cosí".
Bah, questi ragazzi..non li capisco proprio.-
- Posso sapere il tuo nome? -
Prendo coraggio nel chiederglielo durante gli ultimi minuti di lezione, non ho fatto nulla di male infondo.- Gianluca -
Lo guardo e il suono della campanella mi entra nelle orecchie.- Io..io sono Martina -
Lo guardo ignorando la campanella.L'intera classe era ormai corsa fuori dall'aula.
- Ci si vede, Martina -
Mi saluta con un cenno del capo e anche lui esce dall'aula.Rimango da sola, mi affretto a sistemare le varie cose nellp zaino per poi mettermelo su una spalla ed uscire dalla classe.
Sobbalzo non appena sono fuori dall'aula; Ignazio si è fermato vicino la porta, non l'avevo visto.
- Hei, ti ho spaventata? -
Chiede tra le risate. Lo guardo portandomi una mano sul petto.- Abbastanza -
Mi lascio scappare una risata. La situazione è comica.
Dopo poco ci incamminiamo insieme verso l'uscita.Nel frattempo prendo il cellulare, invio un messaggio a mio padre per avvisarlo, ma sicuramente sarà già qui.
#Papà:
Sono appena uscita, ti aspetto!- Allora..non abbiamo avuto modo di conoscerci, dopo l'arrivo di quell'idiota -
Mi fa lui mentre usciamo dall'atrio della scuola.- Gianluca..già -
Mormoro annuendo lentamente.Non appena siamo fuori mi guardo intorno: mio padre non c'è.
- Tutto okay? -
Chiede preoccupato il ragazzo. Lo guardo mentre riprendo il telefono tra le mani.- Si, mio padre dovrebbe.. -
Mi blocco leggendo il messaggio di mio padre, dice:Scusami tesoro, sono ancora in riunione e non posso farci nulla.
Torno tardi, dillo anche alla mamma appena torni a casa.
Baci!
STAI LEGGENDO
Vivimi ||Gianluca Ginoble
FanfictionMartina e Gianluca, un amore nato tra i banchi di scuola..e chissà dove li porterà!