"Amore segreto"

1K 80 15
                                    

Rose Weasley

Dopo svariati tentativi di convincermi a partire per il viaggio, da parte di Scorpius ed Al, e una lettera di mia madre che mi rassicurava sul fatto che non avrei perso troppe lezioni ad Hogwarts, avevo deciso. Sarei partita assieme a mia madre e Draco.

Bastava solo girare alla larga da Scorpius Malfoy e non ci sarebbero stati problemi. Nessuna cotta per il biondo platinato, nessun cuore infranto. Niente.

Ma so che non sará cosí facile. Perché lui giá mi piace, con i suoi due incantevoli occhi burrascosi e il sorriso dolce, adoro tutto di lui. Il suo profumo di menta e tabacco, il suo sguardo a volte malinconico, il modo in cui i ciuffi ribelli gli ricadono sulla fronte, il ghigno scherzoso... insomma tutto.

Partiremo domani, perció sto facendo le valige, con l'aiuto di Lily, a cui ho confessato il mio "amore segreto".

«Dovresti dirglielo!» esclama ad un certo punto, con convinzione.

«A chi?» chiedo.

«A Scorpius, ovviamente!»

«No! Sei impazzita?!? Non glielo dirò mai. É soltanto una cotta, non sono ancora sicura di quello che provo per lui; e poi, anche se fosse, so che soffrirei e basta. Non sarei mai veramente felice con lui.»

«E perché mai? Tu sicuramente piaci a lui, ti ha pure baciata!»

«No, Lily. Mi ha baciata perché si sentiva in colpa di avermi ridicolizzato davanti a tutti. Una come me non potrá piacergli. Mai.» vedo Lily rabbuiarsi, come se il suo piú grande desiderio fosse andato in fumo.

«Stai qui. Vado a prendere una cosa nella mia stanza» e cosí dicendo va, lasciandomi sola con i miei pensieri.

E se fosse vero? Se Lily avesse ragione? D'altronde mi aveva anche dato un bacio... Ma no, non poteva essere. Scorpius era sempre circondato da bellissime ragazze, io non sono niente in confronto a loro. Perdipiú sono la sua migliore amica. Non mi guarderebbe mai in quel modo, con gli occhi a cuoricino e il sorriso di chi è riuscito ad arrivare alla sua meta.

Lily rientra nella mia stanza, sul braccio ha appoggiato un pacco, ricoperto dal celofan.

Apre l'involucro di plastica trasparente, e mi mostra uno stupendo mini-abito color acqua marina che sfuma in celeste, con il corpetto a cuore, e la gonna con vari strati di tulle, che scende morbida fino a coprire metá coscia. Era l'abito più bello che avessi mai visto.

«Tienilo!» mi dice mia cugina.

«Che cosa?»

«Prendilo e portalo con te in viaggio. Non si sa mai... magari i vostri genitori vi portano a cena in un locale veramente elegante, una sera. E so che tu non avresti nulla da metterti, Rose Maschiaccio Weasley!» dice con uno dei suoi sorrisi scherzosi, che io ricambio volentieri. È vero. Raramente nella mia vita ho accettato di indossare una gonna o un vestito, non sono mai stata troppo "femminile". A me piace essere comoda.

La ringrazio, poi prendo l'abito è lo piego accuratamente in valigia, finisco gli ultimi preparativi ed abbraccio mia cugina.

«Ti voglio bene, Lily. A volte non so cosa farei se non ci fossi tu!» le dico

«Mi mancherai, Rosie!» esclama lei in risposta «Quanto hai detto che starai via?» chiede interessata, e io non posso fare a meno di scoppiare a ridere.

«Una decina di giorni.» rispondo io, giá pregustando la vacanza che mi attendeva.

Scorpius Malfoy

Sono nella mia stanza, ad Hogwarts, solo.
Io e Albus siamo pronti. Siamo entrambi molto eccitati e non vediamo l'ora di domani!
I nostri genitori non ci hanno ancora comunicato la destinazione della vacanza, ma penso sia un posto a Sud dell' Europa, i viaggi di lavoro che fa solitamente mio padre, sono lì.

Mi immagino giá la scena...

Io, in spiaggia, sotto il sole , sdraiato su un telo mare blu, e Rose di fianco a me, ci teniamo per mano, mentre lei gusta una granita alla menta. Albus è in acqua, si tuffa tra le onde del mare limpido. In cielo nemmeno una nuvola...

Sarebbe stupendo!
Niente lezioni, niente compiti, nessuna ragazza che lotta per ricevere le tue attenzioni...
Un sogno 😍

Albus irrompe nella camera, distogliendomi da ogni pensiero, il sorriso gioioso stampato sulle labbra...

«Hey, Scorp. Tuo padre e mia zia sono giá qui. Hanno anticipato di qualche ora. Pronto a partire?»

~Eternity~|| ScroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora