La fine

1K 68 7
                                    

Scorpius Malfoy

Me ne sono andato. Via. Ho preso un treno babbano per tornare a Londra, perchè con quei traditori non ci sto più. Sono tutti dei bugiardi, Rose compresa.

Dopo tutte le lacrime versate, ha bussato alla mia porta.

«Ti devo dire una cosa, Scorp»
I suoi occhi rossi e gonfi iniziavano a preoccuparmi.

«Che c'è, Rosie?»

«Non ti ho detto una cosa... Ti prego, lasciami spiegare. Non interrompermi prima che io abbia finito...»

E così mi ha raccontato tutto. Dei nostri genitori.
Dopo la Guerra di Hogwarts, i miei nonni paterni, per tentare di riottenere il consenso delle altre famiglie importanti, volevano fare in modo che il figlio  sposasse una Nata Babbana, per dimostrare di non avere pregiudizi. 

Così la madre di Rose era andata ad abitare a Villa Malfoy. Tra lei e papá, inizialmente le cose non andavano per niente bene. Pochi giorni prima del matrimonio con lei, papà, però, scappò con mamma. Cosa che infangò ancor di più il nome della mia famiglia. Nel frattempo Hermione, che non servendo più al fine del matrimonio combinato era stata libera di vivere la sua vita, riincontrò Ron, si innamorarono, si sposarono, eccetera eccetera eccetera...

Ora, qual'è il problema?!? Visto che la mamma è morta, i nonni vogliono che papà mantenga le promesse e sposi Hermione, che a sua volta dovrebbe lasciare il padre di Rose, perchè vincolata da un voto infrangibile, che la costringerebbe a sposare Draco Malfoy, se questo (ovviamente) non fosse giá sposato.

La foto sulla spiaggia, era in realtá un ritaglio di giornale, che spiegava l'accaduto. Un articolo di quindici anni fa, dal titolo "Futura Mrs Malfoy fugge con l'eroe del mondo magico Ronald Weasley»

E Rose deve aver ricollegato  questa "vacanza di lavoro" con l'articolo di giornale, e facendo due più due, si è accorta del giochetto dei miei nonni!

Oddio, che stupido, che sono! Come ho fatto a non accorgermi di niente, a non trovare il tutto sospetto... la vacanza tutti insieme, come la perfetta famigliola. E Albus! Scommetto che se lo sono portati dietro soltanto perchè sapevano che sarebbe stato l'unico in grado di calmare le reazioni mie e di Rose alla notizia!

Il treno è così silenzioso. È buio fuori, ho la testa appoggiata al finestrino congelato. La lieve pioggerella che bagna il vetro mi ricorda le lacrime di Rose...

Perchè mi ha nascosto tutto? Perchè non me lo ha detto prima? Era per questo motivo che mi ha tanto odiato durante i primi anni di scuola?

Ma in fin dei conti non è colpa sua, non spettava lei dirmelo.

Sono stato un vero idiota! Come ho potuto lasciarla sola?

Rose Weasley

È buio. Tutto buio. Il cielo, senza neppure una stella ad illuminarlo, il prato che si confonde oltre la linea che segna l'orizzonte. Non si riesce a capire dove finisce uno e dove inizia l'altro.

Scorpius se ne è andato, non prima di spifferare tutto ad Albus, che ora è sconvolto. Ha giá bussato alla mia porta quattro volte, ha tentato di farmi ragionare sulla cosa con il suo solito fare ottimista. Ma nessuno potrá mai cambiare le mie opinioni, ci ho rimuginato sopra per anni! Quando sono venuta a conoscenza della faccenda avevo solo undici anni... ora ne quasi quindici! Ho avuto ben quattro anni per tentare di capire, di perdonare. Ma non ci sono riuscita.

Dopo essere stata ore davanti alla finestra di camera mia, scrutando il buio più totale, ho iniziato a fare i bagagli. Non voglio più stare qui è fingere. Fingere che vada tutto bene, che non ci sia nulla di sbagliato nella mia famiglia, che ho una vita perfetta, senza problemi o sensi di colpa.

~Eternity~|| ScroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora