|CAPITOLO 8|

112 10 11
                                    

Capitolo 8
Ultimo anno di superiori!!

«Niall passa!» esclama il mio amico.
Oggi Marta ha la febbre. Così ho approfittato per invitare il mio nuovo amico Louis. Louis è quella persona che vuole sempre divertirsi, fa sempre di testa sua. Se hai bisgno d'aiuto, lui ti sostiene e cerca di aiutarti in qualsiasi modo. È una persona molto forte e sempre disponibile. Credo che tra poco arriverà anche Harry, un'altro amico.
Sia Harry che Louis sono nuovi a scuola e entrambi avevano bisogno di un amico, così mi sono offerto per aiutarli ad ambientarsi nella scuola!

Calcio la palla e la passo a Louis.
Solo dopo mi rendo conto di averla calciata troppo forte, così la palla è finita in strada.
«Vado io!» strillo lasciando Louis solo in giardino.

Rincorro la palla, ma quest'ultima viene investita da una macchina, rompendosi. Benissimo.
Ora dovrò farmi aumentare la paghetta per comprare una stupidissima palla nuova.
«Bro, che stai facendo?» sento urlare dietro di me. Riconosco subito quella voce.

Giro la testa e vedo Harry che mi sorride.
È sempre solare. Mi fa sempre ridere e siamo diventati subito amici, lo adoro!
Ora che ci penso, potrei chiedere a Marta!
Suo padre gioca sempre a calcio e potrei chiedere a lui se potrebbe pestrarmi il suo pallone.
Niall, sei un genio.
Non è divertente!
«Nulla, vieni, accompagnami dalla mia amica. Te la faccio conoscere!» accenno un sorriso.

Iniziamo a camminare. «Chi Marta? Me ne avevi già parlato, giusto?» chiede prima di tirarsi i capelli indietro.
Da quando lo conosco, appena un mese, i suoi capelli sono sempre stati perfetti. Ogni giorno quei capelli castani sono sempre lucidi e ricci. I miei invece sono biondi e scompigliati, ma io non faccio nulla ai capelli. Metto un cappello, oppure li lascio come sono.

«Sì, Marta.» mi scappa un sorriso.
Non so perché, ma quando qualcuno la nomina sorrido come un cretino.
Sorridi perché sei innamorato! Sei davvero un cretino. Perché non lo vuoi capire?
Non voglio capirlo perché non la amo! Stupida testa che non sta mai zitta.

«C'è qualcosa di più, vero?» mi guarda con un sorrisetto, come se avesse capito qualcosa. Ma quale cosa?
Io non gli ho detto niente!

Lo guardo storto.

«Tra te e Marta è più di un'amicizia, vero Niall?» riformula la domanda.
Sì, c'è di più. Diglielo Niall. Sappiamo entrambi che la ami!
Smetti di intrometterti o no?
Ok, come vuoi.
Ora cosa rispondo? Sono in panico!
Io non amo Marta, è la mia migliore amica e non potri mai amarla.

«Harry... non potrei mai amarla. Sì, gli voglio molto bene ma non come credi. Io non mi sono innamorato di lei.» spiego. «e non guardarmi in quel modo!» lo rimprovero.
Lo sguardo di Harry mi fa capire che sta facendo sul serio. Be' anch'io sto facendo il serio. Io non la amo, punto.

Ci fermiamo davanti casa di Marta, ma Harry continua il discorso. «E se lei ti amasse? Secondo me, quando ti vede i suoi occhi si riempiono di gioia.»
Che?
Scherziamo?

Scoppio a ridere. «Marta mi ama? Harry non farmi ridere. Marta non mi amerebbe mai!»
Non posso neanche pensarci, che scoppio a ridere.
Io e Marta?
Innamorati l'uno dell'altra?

Siamo troppo uguali, abbiamo gli stessi difetti. Di solito una coppia dovrebbe amare i difetti del partner, ma non posso amare dei difetti che sono uguali ai miei!
«Niall James Horan!» sento la voce della mia amica.
Io ed Harry giriamo la testa nello stesso momento e vediamo Marta affacciata alla finestra della sua camera.
«Ehi, chi è il tuo amico?» domanda curiosa.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 08, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

This Town ||NiallHoranDove le storie prendono vita. Scoprilo ora