"hey Martina, svegliati."
vengo risvegliata dal mio dolce sonno da queste parole. Mi giro dall'altra parte mugugnando. Non voglio svegliarmi e alzarmi per andare a scuola.
"Martina...alzati, ti devo parlare. Per favore."
apro gli occhi, sbattendoli qualche volta prima di mettere a fuoco il muro. Mi rigiro verso la voce che mi sta chiamando, vedendo una figura fluttuare in aria sbattendo delle ali bianche.
"ma che diavolo..?"
mi metto a sedere, stropicciandomi gli occhi. È l'effetto del sonno, sono ancora assonnata. Ma anche dopo aver stropicciato gli occhi vedo nettamente la figura davanti a me. Un ragazzo dai capelli neri e dagli occhi verdi mi guarda, sorridendo. È vestito con una camicia a maniche corte nera con una cravatta rossa, pantaloni neri e Converse dello stesso colore. I suoi magnifici occhi verdi sono circondati da un filo di eyeliner. Le ali sulla sua schiena smettono di sbattere e fanno scendere il ragazzo, il quale appoggia i piedi per terra. Rimango a bocca aperta.
"ben svegliata Martina. Piacere di conoscerti, io sono il tuo angelo."
lo fisso. Mi sorride. Ma che sorriso stupendo ha?! Si avvicina a me, risvegliandomi completamente dal sonno. È reale.
"C-chi sei?"
"io sono Billie, il tuo angelo "dell'Amore". Diciamo che sono a conoscenza del fatto che tu sei innamorata dello stesso ragazzo da quattro anni. Qualcuno, lassù, mi ha detto di darti una mano a conquistarlo, visto che tu ci soffri molto. E ora eccomi qui, pronto per darti una mano."
mi sorride un'altra volta. Non riesco a non ricambiare e a non diventare rossa. È sempre stato questo l'effetto che mi fa un maschio, angelo o umano che sia.
"grazie davvero, ma io...non ne ho bisogno..."
abbasso lo sguardo. Mi viene un tuffo al cuore appena penso a lui. Alessio. Il ragazzo dagli occhi scuri come il petrolio, dai capelli castano scuro. Il ragazzo della mia classe, il ragazzo di cui sono innamorata fin dalla prima superiore. (non mi piace più ora, quindi non iniziate con le ship tra me e Alessio per favore XD) E tutt'ora mi piace da impazzire. Mi riscuoto dai miei pensieri malinconici tornando a guardare il presunto angelo.
"sei proprio sicura di non voler aiuto? Potresti conquistarlo con me. Potresti far avverare il tuo sogno."
sento la porta di camera mia aprirsi e vedo spuntare la testa di mio padre.
"sei già sveglia? Da quando? Fa niente, preparati che devi andare a scuola."
"si papà, ora mi alzo..."
richiude la porta dietro di sé. Guardo perplessa Billie.
"ma...non ti ha visto? Come mai?"
"solo tu puoi vedermi, d'altronde mi sono presentato solo a te. La cosa positiva è che ora puoi vedere tutti gli angeli che si aggirano qui."
questa storia è assurda. Come è possibile che ora, in questa stanza, io stia parlando con un angelo?
"quindi tu mi aiuterai a conquistare Alessio? Cioè lo farai innamorare di me?"
ridacchia.
"no, ti aiuterò, ti darò consigli e cose del genere. Con il mio aiuto ce la farai."
mi sorride. I suoi occhi verdi si illuminano. Wow, è davvero bello...ma è un angelo, ricordiamocelo. Non mi può piacere un angelo, vero? Mi alzo e dopo una bella stiracchiata e un sbadiglio prendo dei vestiti dall'armadio. Maglietta bordeaux con maniche nere a tre quarti, pantaloni neri, intimo e i calzini. Vado in bagno a cambiarmi e appena entro noto l'angelo che mi fissa.
STAI LEGGENDO
When Angels Come Around /Green Day and LaSabriGamer/
FanfictionMartina è una ragazza molto sfortunata nella vita, è vittima di bullismo a scuola, è innamorata di un ragazzo, Alessio, con cui non riesce a stringere amicizia, ha molti problemi a scuola e tutto ciò l'ha portata alla depressione. Ma cosa succede se...