Capitolo 4

119 13 31
                                    

Il Sabato...

mi arriva una cuscinata addosso che mi fa svegliare e facendomi sobbalzare nel letto. Mi giro e apro gli occhi, vedendo il bel sorriso dell'angelo a qualche centimetro dal mio viso.

"ben svegliata. Piaciuto il risveglio?"

mugugno e mi giro dall'altra parte, nascondendo il rossore delle guance. Questo tipo di risveglio va avanti da quattro giorni, non lo sopporto già più. Però...è la prima volta che si avvicina così tanto a me. E ho sentito le farfalle nello stomaco. E ho iniziato a sentire caldo...ma che cosa sto dicendo?!

Mi alzo, sbadigliando e stiracchiandomi. E improvvisamente ricordo: oggi io devo andare all'incontro con Sabrina e Anima! Solo dopo qualche istante mi accorgo di star sorridendo come un ebete di fronte a Billie, che mi guarda perplesso.

"cos'hai da sorridere così?"

divento rossa e abbasso lo sguardo.

"oggi...incontrerò..."

"ah, ho capito. Senti cosa ne dici se inviti anche Alessio? Non so, magari gli piacciono..."

schiocco le dita, entusiasta.

"ottima idea! Sei un genio Billie!"

"grazie, grazie a tutti, non c'era bisogno di tutta questa calorosità."

fa un piccolo inchino. Vado verso l'armadio e prendo la maglietta di Anima che tenevo nascosta segretamente, dei jeans un po' rovinati causa usura, le mie classiche Converse e l'intimo. Vado in bagno, mi faccio una doccia rapida, mi preparo ed esco, andando a fare colazione. Raggiungo Billie il quale aveva deciso di rimanere in camera mia a suonare un po' la chitarra. Entrata in camera mia, vedo anche Mike e Tré. Ogni giorno lo vengono a trovare, a quanto pare si annoiano in paradiso senza di lui.

"ciao ragazzi."

dico chiudendo la porta dietro di me. Si voltano a guardarmi, sorridendomi.

"guarda chi si vede, la benedetta dagli angeli! Come va?"

"bene dai, si va avanti."

ci dirigiamo tutti e quattro verso la fermata del pullman e iniziamo a chiacchierare. Avendo scoperto un nuovo metodo per parlare senza sembrare una pazza, lo utilizzo. Metto in un orecchio la cuffietta con il microfono integrato e fingo una chiamata. Arrivati a scuola, Tré e Mike tornano ai loro affari e io rimango con Billie. Come sempre Irene e le sue amiche mi rompono le scatole ma per fortuna mi risparmiano le botte. Durante l'intervallo mi avvicino ad Alessio per chiedergli dell'uscita.

"ciao Alessio...volevo chiederti se...oggi pomeriggio ti andrebbe di venire con me...ad incontrare Anima e...LaSabriGamer..."

"certo! Mi farebbe molto piacere! Immagino che anche a te piace Anima."

"si..."

"allora rimaniamo a mangiare da qualche parte? Cosa ne dici, un panino?"

"ok, aspetta che vado a vedere se ho i soldi."

corro verso la mia cartella e controllo il portafoglio e per mia fortuna ho 10 euro. Faccio il pollice in su ad Alessio che ricambia per poi abbassare di 10cm Luca con un pugno. Ridacchio.

"bel lavoro Martina."

mi dice l'angelo appoggiando una mano sulla mia spalla. Il mio sguardo si posa su Emma che sembra parecchio triste. Mi libero dalla mano di Billie ancora appoggiata sulla mia spalla e mi dirigo verso di lei.

"Amme, tutto bene?"

mi guarda con gli occhi lucidi. Questo non è un buon segno.

"certo...tranquilla."

When Angels Come Around /Green Day and LaSabriGamer/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora