Camminando nell'immenso corridoio dell'ala est della mia immensa "casa" un po' troppo grande che
mi fa sentire così...sola .Vedo tante foto di tanti vecchi sovrani ,infatti vidi la foto di mio nonno
mi manca .
<<ufff.>> faccio sospirando , a vedere tutte quelle foto mi viene da piangere ,tra quelle vidi quella di mia mamma
toccai la tela di quel quadro è sentii sotto alla mia pelle bianca tanti rilievi di pittura un emozione mi avvolge nei miei pochi ricordi della mia famiglia ma purtroppo non di lei , avendola mai vista .
Una voce mi sveglia da quel bellissimo momento .
<<signorinaaaaa dove sieteeeeee ???? >>urla in maniera così assordante che un giorno romperà il timpano a qualcuno . Corro verso la grade porta che segna l uscita di quel immenso corridoio e vedo Sabrina una delle governanti ma con lei è diverso ha 21 anni cinque anni in più a me è come una sorella ,con lei mi confido è una ragazza veramente buona ,alcune volte gli chiedo di portare la sua piccola bambina e mi metto a giocare con la sua piccola cucciola .
<<Sabrina che c'è? >>dissi con il fiatone ,quei vestiti sono davvero pesanti .
<<Come c'è??? Caroline ti devi preparare è tardiiii mi uccidera vostro padre !!! Caroline ci dobbiamo sbrigaree.>>mi prese per il braccio e corremmo fino al mio bagno , mentre un'altra governante mi aiutava a togliere il corpetto è tutti quelli aggeggi di morte per noi povere donne , mentre invece Sabrina preparava la vasca .Finito il bagno e mi iniziano a abbellire come un albero di Natale .Mi guardo allo specchio e vedo il mio nuovo vestito che la sarta di casa mi a fatto ,è stupendo, color blu tutto vellutato con un grandissimo fiocco con un tono di blu più scuro ,avanti e intrecciato un nastro nero e la gonna invece il tessuto vellutato viene alzato sia a destra e sinistra con un fioco nero e sotto dove viene rialzato il tessuto c'è un quintale di tulle nero , la scollatura fa vedere il petto e il collo le spalline sono molto ampie con alla fine dell'pizzo nero .
<<Siete stupenda !Mettete pure i guanti siete perfetta !>>mi disse Lora altra governante posandomi dei guanti di velluto nero , e così me li misi .
<<Gli ho preso sta mattina un regalo a papà spero che gli piaccia !>>dico sorridendo guardando il comodino dove stava poggiato il pacchetto viola scuro quasi nero.
<<Tesoro non preoccuparti per lui solo un tuo sorriso e un regalo .>> dice Sabrinasorridendo e prendendomi le mani .
<<Grazie .>>
STAI LEGGENDO
Stay
ChickLit1418 un anno molto felice per tutto il mondo , Caroline Elizabeth Louise White lei e la ragione .Ma non tutti la pensarono cosí . Nell'1400 il mondo era diviso in 5 casate molto diverse ognuno dall'altra , tutte con regole diverse ma che ovviamente...