Il guardiano del bosco passeggiò vicino alla grotta: fu un momento di paura per Matthias. L'orso, insospettito, tentò di entrare nella dimora, però Matthias ebbe un'idea geniale: lanciare una pigna! Così l'orso si sarebbe distratto e forse si sarebbe dimenticato del suo sospetto. La notte passò tranquilla, e, al cantare dei pettirosso, i due ragazzi intrapresero il cammino lungo il fiume. Matthias però dovette costatare che, per sua sfortuna, era il fiume sbagliato. Disperato, quest'ultimo si rotolò a terra piangendo. La ragazza, cercando di tranquillizzarlo e di ispirargli fiducia, non si accorse dell'ospite inaspettato. Il guardiano, in una questione di secondi, corse verso il ragazzo, lo prese nelle fauci, e fuggì.
La ragazza, disperata, provò a seguirli, finchè non svenì dalla fatica. Risvegliandosi, notò delle impronte a terra... erano forse della bestia selvaggia? Non poteva non rischiare: si trattava di vita e morte.
Zahira arrivò davanti ad una cascata e continuò a seguire le orme: finivano dietro la cascata. La ragazza di prede di coraggio e... saltò. In fondo non aveva niente da perdere...
Si ritrovò dentro una grandissima caverna con tante stalattiti e cristalli attaccati al muro.
Zahira proseguì il cammino finchè per poco non si taglio il piede con un minerale grezzo; per sicurezza lo staccò e lo portò con sè. Per sua fortuna, là vicino trovo un'asta di legno, quindi levò qualche ramicello delle piante sul muro e legò tutto insieme: ora era armata. Proseguì ancora il cammino. Poco dopo, sentì delle grida... era forse Matthias? Lei corse come se non ci fosse un domani ed eccolo là: l'orso e un povero ragazzo.
Zahira aveva solo due opzioni:
uccidere il guardiano, o far uccidere il suo compagno? Dovette devodere di fretta; prese la lancia e colpì l'animale. Lei sapeva che non sarebbe stata la scelta giusta, ma per una volta bisognerebbe fare la cosa che ci rende felici, non quella che renderebbe felici gli altri. Almeno così cercò di giustificarsi...
-Zahira! Come hai fatto a trovarmi? Pensavo che ero spacciato!
-Non importa...stai bene?
-Ora sì! Grazie!!! Ma perché...hai ucciso il guardiano?
Zahira ignorò la domanda, alla fine Matthias non poteva sapere quello che la ragazza provava per lui...
-Matthias, domani andremo alla ricerca della tua casa ....
-ma.......
Il ragazzo si mutì.Continua....
STAI LEGGENDO
La ragazza dal vestito rosso
ChickLitIl protagonista del romanzo è Matthias, un ragazzo minuto dai capelli neri e occhi verdi. Fu mandato alla casa di campagna dei nonni, ma esplorando il bosco si perse. Qua fa un incontro misterioso...