Il ragazzo non dormì la notte intera, pensando a come mettere in salvo Zahira dalla "società". Forse era stata abbandonata dai genitori, o forse sono morti... ma ciò non importava più di tanto. Zahira non poteva vivere in un gruppo di persone, tutte educate... insomma, è cresciuta in un bosco...
Perché in quel momento il Padre Creatore li aveva abbandonati? Zahira non poteva certo vivere all'orfanotrofio...
La mattina seguente Matthias trovò finalmente pace e si addormentò: erano circa le 6:00.
La madre, come se avesse intuito, non lo svegliò per andare a scuola, invece lo fece dormire. Si svegliò a mezzogiorno.
-Matthias! Tesoro! Il pranzo è pronto!
-Mamma non ho fame...
-Come no? Devi pur mangiare qualcosa?
-Non ho fame...
-Tesoro, cos'è successo?
-Niente mamma...
-Ma io lo vedo che non stai bene. Cos'hai?
-Mamma... puoi tenere un segreto per te?
-Ma certo! Ti puoi fidare di me! Anche la zia Maria mi ha affidato degli segreti, come quando ha sputato nella tazza di suo marito prima di portagli il caffè. Sai, si erano litigati.
-Ehm...ok... si tratta di una mia amica. È ricoverata in ospedale...
-Poverina! Come mai?
-Non ne ho la minima idea...
-Ma qualcosa di grave?
-No...
-Però....? Come mai sei così triste? Si riprenderà!
-Non è per questo...
-Allora per cosa?
-NON VOGLIO CHE VADA ALL'ORFANOTROFIO!
-Orfanotrofio? Oddio! Ha perso i genitori!?
-In un certo senso... sì...
Matthias scoppiò in lacrime tra le braccia della madre, che nella sua mente stava già architettando un piano.Nel frattempo, il dottor Richardson si occupò di Zahira, che finalmente si era ripresa...
-Quindi...Zahira... non sei di New Jersey, o sbaglio?
-N...no signore...
-Sei sola?
-Eh?
-Dico, dove sono i tuoi genitori? Sono stati avvisati?
-Genitori? ...non sono con me...
-Dove sono?
-Non lo so...
-Da quant'è che non li vedi? Forse possiamo rintracciarli...
-Da....13... o forse 14...
-Giorni ?
-...anni...
-ANNI?!
-NON VOGLIO ANDARE ALL'ORFANOTROFIO!!!Anche Zahira scoppiò in lacrime... ricordandosi le parole di Matthias...
-S...signore?
-Dimmi!
-Cosa vuol dire schizofrenetico?
-Vuoi dire schizofrenico? È una persona che soffre di schizofrenia...
-Cos'è?
-Una malattia mentale... è molto brutta. Qualche anno fa mio figlio se n'è ammalato...
-Cosa succede se si ha la schizofrenia?
-Diciamolo così... vede e sente ciò che non esiste... Come mai queste domande?
-Un mio amico è schizofrenico...
-Oh mi dispiace... come si chiama?
-Matthias...
-MATTHIAS RICHARDSON?!
-s...s...sì...
-Mio figlio?
- Suo figlio?
-Vi conoscete?!
-sì... ci siamo conosciuti alla foresta...
-Ho un'idea... aspettami qui! E prendi le pillole che sono sul tavolo!
-ma...
Il dottore uscì correndo dalla stanza chiamando Matthias sul cellulare, che però risultava spento...CONTINUA...
STAI LEGGENDO
La ragazza dal vestito rosso
Literatura FemininaIl protagonista del romanzo è Matthias, un ragazzo minuto dai capelli neri e occhi verdi. Fu mandato alla casa di campagna dei nonni, ma esplorando il bosco si perse. Qua fa un incontro misterioso...