CAPITOLO 21: Il coraggio dell'eroe

959 85 26
                                    

Eric (fra sè e sè): la vecchietta ha ragione....devo andare dai miei compagni

Eric si alza e corre dai suoi compagni.

Maestra (urla): vai che il coraggio e l'amicizia ti guidino e..... nn sono una vecchietta!

Eric arriva ad una vallata nn troppo lontana dal colle del tempio della maestra, lì si ferma sentendo venire dal sottosuolo un insolito calore.

Eric: che sia lava?....no è troppo poco calore per essere lava... allora vuol dire che...

Eric capisce che si tratta di una fiaccola, come quelle che illuminano i cunicoli sotterranei della base dei saggi. Con i suoi poteri alza la fiamma così tanto da rompere lo strato di suolo tra il cunicolo e la terra al di sopra ed entra cercando di nn farsi vedere.

INTANTO~~~

Chiara: è finita dite addio ai vostri poteri ragazzi nn verrà nessuno.

Azzurra: ti bagli

I tre compagni girano la testa verso la ragazza.

Azzurra:ti sbagli....Eric verrà a salvarci!

Chiara (con sarcasmo): allora siamo salvi

Azzurra: vedrai che verrà ne sono sicura

Alex: ha ragione

Valerio: diamogli un'opportunità, vediamo se per lui contano più gli amici o l'orgoglio.

~~~~~~~~~~~~~

Eric continua a muoversi verso il centro arrivando dove sono legati i 4 amici ma nota una cosa particolare...

Eric: hei saggi lasciate subito stare i miei amici!

I quattro amici: Eric!

Eric (fra sé e sé guardando uno dei capi saggi): non è possibile....non può essere lui

Eric si ferma davanti a quel saggio guardandolo.

Eric: non può essere....NONNO!

Gli amici in coro:nonno!?

Nonno di Eric: mi hai riconosciuto nipotino

Altri tre saggi scoprono il loro cappuccio... sono: il nonno di Azzurra, il nonno di Chiara e Valerio e la nonna di Alex

Azzurra: nn può essere!

Valerio: cosa?

Chiara: ehhhhh!

Alex:che ci fate qui....

Nonna di Alex (Elena): noi come sapete siamo stati i guardiani dei 4 elementi prima di voi e i nostri nonni prima ancora...ma voi nn capite avete maturato molto presto i vostri poteri voi nn ve ne siete mai accorti ma fin da piccoli avete manifestato i vostri poteri mi ricordo di te Alex che quando avevi quattro anni e entravi in acqua al mare, i venti si calmavano come anche l'acqua....

Nonno di Chiara e Valerio (Claudio): ricordo di te, Valerio, quando per sbaglio ti facevi crollare da solo il castello di sabbia, di te, Chiara, ricordo quando la primavera uscivi a giocare e si sentiva quell'adorabile prezza primaverile

Nonno di Azzurra (Giulio): io ricordo quando mettevi il bicchiere d'acqua sottosopra e l'acqua non cadeva e tu mi chiedevi perché non cadeva.

Nonno di Eric (Fabio): io ricordo quando, caro nipotino, sentivi freddo e inconsciamente alzavi la fiamma del fuoco del camino.

Eric: perché lo avete fatto?

~~~~~~~~~~~~~~~~~
ANGOLO AUTRICE
Ragazzi neanche vi chiedo scusa per il ritardo "piccolo,piccolo" pk io mi odierei per questo cmq vi lascio con questo interrogativo,arriviamo a 10 stelline per il prossimo capitolo e noi ci scriviamo la prossima volta (nn odiatemi troppo😅😅).

I RAGAZZI DEI 4 ELEMENTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora