Capitolo 10. Attacchi nell'ombra.

647 42 2
                                    


POV STILES.

Mi volto di scatto, mentre Derek rotola alcuni metri più in la, c'è la Biliku, la donna ragno che avanza verso di noi con aria minacciosa. Sento Derek ringhiare, ma le ragnatele lo avvolgono e non può muoversi. Automaticamente ringhi a mia volta e arretro, intorno a lei ci sono altri quattro uomini.

"Questo è un avvertimento. Consegnami Scott e tutto finirà, non verrà fatto del male a nessuno." sibila indicando con lo sguardo Derek che geme mentre le ragnatele lo bruciano. Il mio cervello comincia ad andare in tilt, mentre cerco di focalizzarmi, pensa a cosa farebbe Scott, mi dico e subito capisco che non posso scegliere, qualcuno ci rimetterà la pelle. Mi guardo intorno, non ci sono vie di fuga, fuggire significherebbe lasciare Derek li, cerco di pensare a qualcosa e di ricordami di respirare. Poi mi si illumina qualcosa nella testa, servirà solo a prendere tempo, ma potrebbe funzionare.

"Ho bisogno di tempo, se lasciate Derek fra tre giorni vi consegnerò Scott." dico cercando di sembrare risoluto.

"Noi ci teniamo Derek fino a che non mi consegni Scott."

"Allora credo proprio che non se ne faccia niente, potete ucciderlo ed uccidere me, non avrete più nessuno a cui domandare." mormoro avanzando lentamente, tutto deve sembrare convinto in me, perchè loro possano accettare, la paura della morte mi spaventa più di ogni altra cosa.

"Hai tre giorni per consegnare Scott Mcall a noi oppure, Derek morirà." dice la Biliku ed in un attimo afferra Derek che sembra ormai aver perso i sensi e sparisce nell'oscurità seguita dai quattro licantropi. Di scatto urlo ed incomincio a correre ma le loro tracce sembrano essere invisibili, mi accascio sulle ginocchia e resto li con le mani a terra, piangente, tutto sembra cadere a pezzi nella mia vita. Quando mi alzo, ho perso la cognizione del tempo, chiamo Scott, che mi risponde assonnato.

"Stiles...sono le quattro del mattino e noi ti stiamo ancora cercando, dove sei?" mormora.

"Troviamoci a casa mia fra dieci minuti, devo parlarvi a tutti quanti è successa una cosa terribile." dico e riattacco. So che non dovrei, ma tutto questo mi fa avere l'impressione che sia colpa di Scott, se non mi avesse morso non mi sarei mai trovato in quella dannata foresta. Poi ragiono, lui non ha fatto niente di sbagliato, mi ha salvato la vita.

Quando arrivo a casa, tutto è immerso nel silenzio, accendo la luce e mi siedo sulla sedia della sala, Scott e Lydia mi raggiungo ed io non trovo nemmeno la forza per raccontare quello che è accaduto, è un disastro, ed è colpa mia, solo colpa mia.

"Stiles, cosa succede?" dice Scott, guardandomi negli occhi. Si sente in colpa e questo mi fa stare ancora più male.

"Derek mi aveva trovato, stavamo tornando alla macchina, quando qualcosa si è scaraventato contro di lui, la Biliku l'ha preso e..e.." la voce mi si spezza e non riesco ad andare avanti, sapere quello che sto per dire, mi toglie il fiato. Non posso perdere Derek, non posso perdere Scott, mio fratello.

"Va tutto bene, finisci la frase.." mormora Lydia poggiandomi la mano sulla spalla.

"Mi ha detto che ho tre giorni altrimenti Derek morirà." dico e guardo Scott, adesso non mi sembra l'alpha adesso mi sembra solo indifeso e solo.

"Per fare cosa Stiles?" domanda.

"Per consegnargli te."

Il silenzio cala e la stretta di Lydia si fa più forte. Sento i battiti del mio cuore rallentare mentre quelli di Scott aumentano, non so cosa fare cosa dire, è solo colpa mia.

"Io non ho saputo fare niente Scott, scusami..è colpa mia." mormoro e lui sorride debolmente.

"Tu non hai fatto assolutamente niente." dice risoluto e per un istante mi sembra quasi di crederci.

"Dovrebbe funzionare." risponde Lydia.

Io non ne sono minimamente convinto, questo piano è un disastro dall'inizio alla fine.

"Hai un'idea migliore?" aggiunge poi con espressione rassegnata. Guardo Scott e sospiro, non ho un'idea migliore ma l'idea di fallire mi spaventa.

"Andrà tutto bene." mi rassicura Scott.

"D'accordo." dico.

"Mettiamoci a lavoro."

E' la cosa più rischiosa che abbiamo mai fatto, se falliremo niente sarà più come prima, se falliremo tutti perderemo qualcuno.

Angolino autrice: se vi va di darmi un parere ed una stellina io sono sempre felice :)

Skyfall-Sterek Story-TeenWolf.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora