La timidezza

46 4 3
                                    

Sono sempre stata una ragazza molto timida ed insicura. Ho sempre pensato di disturbare gli altri e per questo mi sono chiusa nel mio piccolo mondo. Le medie sono state il periodo peggiore da questo punto di vista, non avevo amici ed ero troppo ingenua per capire cosa tramassero le persone dietro quegli insulsi sorrisi. Diciamo che me la sono anche cercata. Avevo un caratteraccio che a ripensarci adesso mi vengono i brividi. Sono sempre stata una persona autocritica. Anche adesso. Ma in confronto a prima molto meno. Mi sono accorta nel tempo che chiudendomi nel mio mondo non ho ottenuto niente, anzi ho perso un sacco di tempo. A ripensarci adesso rimpiango il fatto di essermi rovinata tre anni che sarebbero potuti essere fantastici, ma ormai è andata così e non posso farci nulla. Ora che ho superato la timidezza mi rendo conto che mi sono posta in modo sbagliato alle persone, aspettavo che mi venissero a cercare quando avrei fatto molto prima a cercarle io. Infatti adesso non ci penso due volte ad attaccare bottone con chiunque. Persone che ti parlano male dietro ci saranno sempre, che tu sia timida o no. Tanto vale che tu sia te stessa. Se sei una persona timida ti consiglio di non fare come me, apriti prima possibile verso gli altri se no ti rovinerai anni preziosi della tua vita.

Il punto di vista di un'Artista- storia di una ex timidaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora