Tonks era incinta, Remus sarebbe diventato padre.
Il dolore che Sirius stava provando in quel momento non era lontanamente paragonabile a niente di ciò che avesse mai sentito.
Il bacio del Dissennatore, i dodici anni ad Azkaban niente era paragonabile allo squarcio che gli si formò nel petto quando quella notizia gli giunse all'orecchio.
Sapeva di aver perso Remus, ormai lo aveva perso da vent'anni, o forse più, eppure non riusciva ancora a farsene una ragione, ogni notte nella sua mente tornavano i ricordo delle ore passate insieme, delle fughe per stare un po' da soli, dei baci rubati quando tutti dormivano, delle notti di passione nel bosco.
E adesso? Adesso l'unica persona che avesse mai voluto, che avesse mai amato, stava per sposare una donna che aspettava un bambino da lui; la verità era che Sirius non sapeva come affrontare quella ferita atroce.
In tutto questo tempo non aveva mai smesso di provare sentimenti per lui, per Remus. Durante la prigionia il suo sorriso era l'unica cosa che gli evitava di diventare folle, l'unica cosa che gli permetteva di rimanere lucido, e adesso lo aveva perso per sempre.
Preso dalla disperazione corse nella Foresta proibita dove diversi anni prima lui e Lunastorta avevano condiviso la loro prima volta.
Con sua grande sorpresa quando arrivò lì c'era qualcuno, era proprio lui: Remus Lupin.
<Che cosa ci fai qui?>
La foce di Sirius era tagliente e gli occhi, quasi argentei, erano arrossanti e sconvolti.
<Sirius hai pianto? Stai bene?>
<Non mi toccare, stammi lontano.>
La voce di Felpato non accennava a mutare e gli occhi dorati del lupo erano perplessi, poi intuii a cosa fosse dovuto quel suo atteggiamento.
<Il bambino...>
Sussurrò più a se stesso che a Black, ma lui lo sentì lo stesso.
<Il bambino.. Sì Remus il bambino. Come hai potuto farmi questo?>
<Farti cosa Sirius? Tu sei andato via tu sei sparito!>
<Sì perché tu avevi trovato una tua donna, avevi trovato una tua vita, volevo che fossi felice, ma non riesco a sopportare tutto questo dolore lo capisci?>
Remus rimase sconvolto da quella rivelazione. Conosceva Sirius Black non era mai stato così aperto e sincero, non era proprio il tempo da dichiarazioni di questo genere.
<Sir..>
Le parole gli morirono in gola quando vide che Sirius aveva iniziato a piangere ed era cascato in ginocchio.
Non ci pensò un attimo, si avvicinò di nuovo a lui, e questa volta non venne allontanato.
<Non sono mai stato felice, ero contento, appagato, ma niente mi rendeva felice. Solo tu mi rendi felice davvero.>
Sirius alzò lo sguardo verso Remus fino a quando incrociò quegli occhi dorati che, come quando era un diciassettenne, lo facevano sciogliere.
<Remus, siamo stati insieme così tanto tempo ma non ho mai avuto la forza di dirtelo..>
<Cosa Sir..?>
<Ti amo.. ti ho sempre amato, ti amerò sempre.. puoi stare con lei se vuoi, avere questo bambino e crescerlo con tutto l'amore che hai, ma non dimenticarti di noi Rem.. non dimenticarti di me.>
<Sirius ti amo da sempre. Ti amerò per sempre. Non sarà questo figlio a farmi cambiare i miei sentimenti per te. Sarò per sempre tuo, sarei per mio. Per sempre.>
Sirius posò delicatamente le labbra su quelle dell'uomo più importante della sua vita.
Entrambi sapevano che quella sarebbe stata la loro ultima volta, Sirius non voleva mettersi in mezzo alla vita familiare di Remus e Tonks, preferiva farsi da parte. Sarebbero stati amici, migliori amici, per sempre, ma non potevano più condividere quell'amore proibito che era stato il loro segreto per tutti quegli anni.
Sirius sapeva che quello non sarebbe stato il loro ultimo momento insieme, ne avrebbero vissuti tanti altri, ma non sarebbe stata la stessa cosa e, soprattutto, sapeva che quello sarebbe rimasto sempre il loro segreto.
//note:
Allora, eccomi qui... dopo mesi (credo siano mesi) ho avuto il tempo di postare questo piccolissimo epilogo.
Come vi dicevo all'inizio, la versione originale della storia si trova su EFP, ed è abbastanza vecchia visto che è una delle prime che ho scritto, in questa versione di Wattpad ho deciso di modificare alcune cose dell'epilogo (solo dell'epilogo) poichè mi ero accorda che non concordavano molto con la realtà dei fatti.
Sostanzialmente però il tema non cambia e il risultato è sempre lo stesso, ho cambiato solo qualche parola, qualche frase, ma il finale è rimasto quello.
Grazie a tutti voi che avete seguito, letto e votato la storia: spero di poterne fare un'altra il prima possibile.
Un bacio a tutti, Marti. <3
STAI LEGGENDO
It was a friendship, it became a secret. ( IN REVISIONE )
FanfictionSTORIA IN REVISIONE. Questa fanfiction è stata scritta quando ero molto piccola e sinceramente non mi piace più, ci sono tante cose che voglio modificare quindi verranno presto cambiate. Sirius Black era sempre stato un ragazzo spudorato, senza ver...