Brutta Notizia ep 1

32 0 2
                                    

Il giorno dopo scesi per fare colazione prima di andare a scuola, e quando fui in cucina mia madre aveva lasciato la tv accesa e c'era il telegiornale che aveva sostituito tutti i programmi per delle news importanti, << benvenuti in questa edizione flash di NHK World, questa mattina le autorità di Hokkaidō si sono ritrovate sommerse di chiamate tra persone che si lamentavano delle varie urla e rumori di scontri armati e soprattutto si sono trovati davanti ad altri 10 casi di ragazzi scomparsi nel nulla, la situazione si fa sempre più grave e complicata, le autorità stanno impegnando tutte le forze disponibili per risolvere il caso, e trovare gli ormai cinquanta ragazzi scomparsi.
Questa edizione del telegiornale di NHK World termina qui, vi auguro una buona giornata e vi lasciamo alla normale programmazione del giorno. >>, Appena il telegiornale finì sentì la voce di mia madre alle mie spalle << buongiorno Haru, dormito bene? >>, Mi voltai e vidi il suo sorriso che mi tranquillizzò, quindi risposi << buongiorno mamma, si certo, anche se le notizie che ho appena sentito non sono delle migliori >>, mi porse il cestino del pranzo dicendomi << si ho sentito, ma scommetto che le autorità faranno luce su tutto, ti preoccupati di studiare e tenere d'occhio tuo fratello. >> Proprio in quel momento sentì dei passi sulle scale che portavano al superiore, seguiti da un paio di sadigli, era il segnale che mio fratello ci aveva fatto la grazia svegliarsi.
<< Buongiorno a tutti >> disse scendendo l'ultimo gradino, e andando a dare un bacio alla mamma prendendosi anche lui il suo cestino del pranzo, così mangiato entrambi una brioches al volo uscimmo di casa e ci incamminammo verso la fermata dell'autobus che non ci fece attendere molto una volta arrivati alla fermata.
Saliti sull'autobus cercammo Ryoma ma non c'era, così ci andammo a sedere al fondo cercando un po' fo tranquillità, che però venne interrotta dalla voce di una ragazza << buongiorno ragazzi >>, alzai lo sguardo e vidi Aruno con sua sorella Corrin alle spalle, quest'ultima mi guardò e subito si voltò e si sedette nella fila alla mia destra, per giunta una fila avanti, quasi come se mi odiasse, mentre Aruno si fiondò al fianco di mio fratello cominciando a conversare, dopo pochi minuti dopo minuti vibrò il telefono, era un messaggio da parte di un numero sconosciuto che diceva [ dov'è Ryoma? ], Mi guardai un attimo in torno poi risposi, [ chi sei? ] la risposta arrivò immediata [ Corrin ], la cosa mi lasciò un attimo stupito, non mi aveva mai parlato e soprattutto non le avevo mai dato il mio numero, ma quello lo avrei chiarito più tardi, così risposi [ non lo so, forse è già a scuola ], non mi rispose più, poco dopo mio fratello e Aruno scesero dal bus alla fermata delle scuole medie, mentre sia io che Corrin scendemmo davanti al liceo centrale di Tokyo.
Mentre ci incamminammo verso la classe nessuno dei due spiccicò parola, poi in classe quando l'insegnante entrò scura in volto posò il registro, ci guardò e con le lacrime agli occhi disse << ragazzi devo darvi una notizia >>, vedendo il volto della professoressa che stava per scoppiare in lacrime, la frase che aveva appena detto e l'assenza di Ryoma mi stava facendo preoccupare, ed è proprio li che quella frase tornò a risuonarmi in testa " possa il tuo cuore essere la tua chiave guida ".

A X[chi] StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora