Elisa's POV
Tra poco saremo arrivate al centro commerciale dove ci aspettano Alice e Rachele, ma ho il presentimento che Judith stia dormendo di nuovo...
Volto la testa verso il suo sedile confermando la mia ipotesi.
Credo che stia 'fluttuando' ancora nel mondo dei sogni, ma nonostante ciò decido di chiamarla:
"Ehi Ju!"
"Mmmh" ricevo come risposta, ricordandomi che si era addormentata con le cuffie
"Sei sveglia?!" domando ironicamente
"NO, sto dormendo e siccome soffro di sonnambulismo sto tenendo questa conversazione con te!!!"
Credo che non l'abbia presa come uno scherzo, ma d'altra parte la capisco!
"E dai Ju, sto scherzando! Oggi è il tuo compleanno dovresti divertirti!"
Cerco di 'calmare le acque'
"E perché dovrei?! Visto che probabilmente ai miei genitori non importa neanche dove sono adesso!!!"
Risponde scocciata
"Potresti non pensare ai tuoi genitori per una giornata e divertirti?!"
Alzo la voce ottenendo il silenzio che mi aspettavo.
Judith's POV
Per tutto il viaggio di andata non ho fatto altro che tentare di dimenticare la discussione dell'altro giorno con mia mamma, ottenendo pessimo risultati e nervosismo!
Credo anche di essermi addormentata tra i miei pensieri e ascoltando le canzoni del mio gruppo preferito.
Ma ad un tratto i miei sogni vengono spezzati da 'qualcuno' che mi chiama"Ehi Ju sei sveglia? Siamo quasi arrivate!"
Nonostante la mia irrefrenabile voglia di tornare a dormire mi alzo mugugnando
"Per quanto tempo ho dormito?"
domando risistemandomi i capelli spettinati dal sedile della macchina
"Praticamente per tutto il tragitto, quindi... per circa 20 minuti!"
Risponde sorridendo e voltandosi verso di me.
Entrambe scoppiamo in una risata fragorosa che riaccende l'atmosfera."Che cosa stavi ascoltando prima di addormentarti?" mi chiede per rompere il silenzio creatosi da qualche minuto
"I soliti..." rispondo subito sorridendo
Si volta verso di me togliendo l'attenzione dalla strada "Non ti stanchi mai di ascoltarli quei 5 lì?!"
"Intanto quei 5 lì hanno dei nomi: Harry, Zayn, Niall, Liam e Louis! E poi no non mi stancherò mai di ascoltarli perché mi danno la forza di andare avanti affrontando tutti i miei problemi! Sono la mia vita e sono parte di me, cantano esattamente ciò che provo e in poche parole descrivono parte della mia vita!" le spiego convinta
"Ah ok! non pensavo fossero così importanti per te..." si scusa per la domanda precedente
"Siamo arrivati!" urla riprendendo la solita solarità
*scendo dalla macchina chiudendo a la portiera*
Dopo aver attraversato il parcheggio procediamo verso l'ingresso del centro commerciale
Proprio davanti alla porta girevole (?) noto due ragazze di altezze molto differenti che saltano e salutano qualcuno nella nostra direzione. Quel 'qualcuno' siamo noi e quelle ragazze sono Alice e Rachele!
A quel punto cerco di dimenticare ciò che è successo ieri e, come mi ha detto Elisa, provo a divertirmi insieme alle mie amiche per una giornata; il giorno del mio compleanno!
La mattinata passa abbastanza velocemente, ma nonostante fingessi di divertirmi mi sentivo come all'interno di una cupola di vetro: riuscivo a sentire solo la voce nella mia testa e altri suoni in lontananza.
Ricordo solo vagamente tutti i vestiti e capi d'abbigliamento che ho provato e che mi hanno mostrato le mie amiche.Qualche volta mentre le altre erano davanti a noi, mentre camminavamo per i corridoi dell'edificio guardando le vetrine dei negozi, Elisa mi chiedeva se stessi bene e mentendo le rispondevo sempre si; subito dopo mi abbracciava forte e senza volerlo lasciavo cadere qualche lacrima sulla sua spalla.
Durante il viaggio di ritorno ci furono poche parole, il silenzio che regnava nella auto era troppo inquietante così decisi di accendere la radio.
Poco dopo Elisa cerca di accendere una conversazione: "Vuoi che ti porti a casa tua?" mi chiede con gentilezza e comprensione.
Annuisco pronunciando un 'si' con un fil di voce. Prima o poi dovrò affrontare i miei genitori, quindi tanto vale togliersi il dente adesso...
Arrivata a casa saluto Elisa che riparte subito dopo. Apro la porta delicatamente pronta a sentire tutte le prediche del mondo; ma stranamente mia mamma mi accoglie stringendomi forte tra le braccia e stampandomi un bacio sulla fronte.
Prima che io possa aprire bocca e far uscire qualche scusa facendomi evitare qualsiasi tipo di punizione mi dice: "Vai di sopra!" indicandomi con il dito il piano superiore
Salgo le scale con cautela e davanti alla porta della mia camera mi preparo a cosa ci possa essere al di la di questa parete. afferro la maniglia e spingo leggermente la porta fino ad aprirla completamente...
//spazio d'autrice//
Hahahaha!! Suspance.... scommetto che mi state odiando tutti perché non immaginerete mai cosa troverà (Bhe forse è un po' prevedibile). Scrivete nei commenti secondo voi cosa ci sarà nella sua camera!!!
Comunque tralasciando la storia non sapete quanto mi dispiaccia non aver più aggiornato! Non ho più scuse ma davvero avevo troppe cose da fare e cercavo si scrivere un po' a spezzoni questo capitolo e finalmente è finitoooo!!!
Sono abbastanza soddisfatta del risultato anche se forse è un po' breve ma non vedo davvero l'ora di andare avanti con la storia perché per adesso è un po' noiosa ma vedrete dopo!!!
GRAZIE grazie davvero a chi legge commenta e spero con tutto il cuore che continuiate così!!!❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ siete fantastici!!!! Un bacio
_Cice <3