Non sono mai stati Zombie

35 6 5
                                    

Boxy's POV
-PSYCHO, DA QUANTO TEMPO- Urlai per poi correre verso di lui, abbracciandolo.
-BOXYYYYY, FINALMENTE CI INCONTRIAMO!- Disse Psycho.
-Perchè, non vi siete mai incontrati?- Chiese Neko.
-Dovevamo farlo al Romics, ma c'è un piccolo problema chiamato ZOMBIE- Rispose lui.
-È vero, che hai fatto durante l'apocalisse?- Chiesi io, dubbioso.
-Eheh, venite con me- Disse, per poi andare in un'altra stanza, sempre sottoterra.
-Questi sono tutti i miei appunti sugli infetti- Disse porgendoci i blocknotes.
-E come hai fatto a prendere appunti sugli zombie?- Chiese Alex, stupita.
-Ne ho catturati 4 diversi, e ho studiato il loro comportamento- Rispose lui, mentre io sfogliavo quegli appunti.
-Ragazzi, non esiste un solo tipo di zombie....- Dissi sconvolto.
-COSAAA?!- Esclamarono tutti, mentre Psycho guardava per terra.
-Ok, vi leggo li appunti- Dissi, per poi cominciare a leggere gli appunti.

(I seguenti appunti sono presi da "The last of us", non datemi del copione perchè l'ho fatto per portare più contenuti sul libro.)

"L'umanità rischia l'estinzione, flagellata dal Cordyceps, un fungo parassita che si diffonde nell'aria attraverso una nuvola di spore letali, o per contatto di fluidi corporei quali sangue o saliva e che infetta le sue vittime per poi crescere negli strati corticali del cervello, modificando lentamente i comportamenti e l'aspetto dell'ospite..."

Runner
I Runner sono gli infetti al primo stadio. Una volta infettato un organismo, il Cordyceps viaggia attraverso la corteccia cerebrale raggiungendo il cervello e cominciando a fruttificare. Ciò porta a una rapida trasformazione comportamentale, che muta le vittime nel giro di due giorni. Tale stadio è chiamato Runner. Non sono immediatamente riconoscibili, essendo solo leggermente sfigurati, e attaccano le persone appena le individuano con particolare iperattività.

Stalker
Gli Stalker sono gli infetti al secondo stadio. Il Cordyceps fa crescere su una parte della faccia delle placche fungine. Solitamente si nascondono per poi attaccare le vittime quando passano vicino al loro nascondiglio.

Clicker
I Clicker sono gli infetti al terzo stadio. Dopo un lungo e avanzato periodo di infezione, il fungo genera placche su tutto il volto degli infetti, causandone la trasformazione in Clicker. Tali creature sono molto pericolose a causa della loro resistenza agli attacchi corpo a corpo e del loro sviluppatissimo udito, che compensa la loro cecità. Vengono chiamati così perché ad ogni suono percepito emettono un verso simile a un "click". Se si viene attaccati corpo a corpo, bisogna essere armati di coltello o si va incontro a morte istantanea.

Bloater
I Bloater sono gli infetti al quarto stadio. Dopo un periodo ancora più avanzato di infezione, il fungo continua a riprodursi, generando placche su tutto il corpo, aumentandone la corporatura. I Bloater fisicamente sono molto più forti e resistenti degli infetti normali, attaccano lanciando delle bombe che rilasciano delle spore pericolose, inoltre possono uccidere con un singolo colpo corpo a corpo come i Clicker, ma a differenza di questi ultimi non possono essere fermati da un coltello. Estremamente resistenti alle armi da fuoco, il modo migliore per abbatterli velocemente è usare il fuoco o esplosivi.

Cadaveri
Non è uno stadio vero e proprio dato che sono infetti morti. Infatti, dopo il decesso dell'ospite, il fungo continua a crescere e si radica sui muri intorno ad esso, rilasciando spore nell'area circostante e infettando altri organismi.
(Fine appunti)

-Ecco tutto...- Dissi per poi restituire gli appunti a Psycho.
-Ma noi non ne abbiamo mai visti...- Disse Neko dubbioso.
-Quelli che avete visto voi erano infetti di primo grado, l'invezione è partita da Nord, anche se gli infetti resistono al freddo- Rispose Psycho, indicando una carta geografica.
-Cosa.....Cosa ci aspetta?- Chiese Mery con voce tremolante.
-Sará più complicato sopravvivere da oggi...- Disse Alex.
-Da oggi non ci affidiamo più alle armi, ci serve strategia- Disse Psycho, battendo la mano sugli appunti.
-Poi, abbiamo i miei amici Richi e Lory che sono molto bravi nel combattimento!- Esclamò lui, facendo rabbrividire tutti.

Cosa dovevamo dirgli?

------------------------------Basta.
SPAZIO MEEEH
Ebbene sì, ho deciso di aggiungere qualcosa di "The last of us", il libro sará ancora più bello così, fidatevi :3.
Poi boh, capitolo corto ma lungo.
Corto perchè ci sono pochi dialoghi tra il gruppo e lungo perchè ho COPIAINCOLLATO CoffCoff  gli appunti sugli zombie di "The last of us".
Ciao, al prossimo capitolo!

All That RemainsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora