Basta sorridere!

804 52 2
                                    

Sascha's pov

"Prego signor Burci,la classe è questa" mi disse una signora abbastanza alta,con i capelli biondo cenere raccolti in una crocchia.

"Grazie mille" le sorrisi.

Mi accompagnò in una classe 5AL.
"Allora,in questo momento c'è dentro la professoressa di Matematica" mi dice quasi come se non le importasse.
E forse è anche vero.

La signora apre la porta e mi spinge dentro, dicendo alla docente che ero "quello nuovo",poi le consegnò un foglio ed uscì.

La professoressa si girò e mi sorrise.

"Salve,tu devi essere il ragazzo nuovo,giusto?" dice sempre con quel sorriso sulle labbra.

Annuisco in evidente imbarazzo.

Lei china la testa per poi ridere. "Siediti pure lì" mi indica un posto. "Oh,aspetta....- mi prende il polso e mi porta fuori dalla classe- Vedi..c'è un ragazzo con qualche problema,è quasi cieco,insomma vede,ma non benissimo. Non ti darà fastidio stare vicino a lui,no?" sorride.

Mi sta incominciando a dare sui nervi. Perché deve sorridere sempre?! Dio.

"Si,certo" dico sorridendo anche io.

Lei annuisce e mi riporta in classe.

"Bene ragazzi,lui è Sascha Burci-dice leggendo sul foglio- Si è trasferito da poco e starà in classe con voi" dice ripiegando con cura il foglio per poi metterlo nel registro,sempre con il solito sorriso.

Sento la classe borbottare.
Ho un brutto presentimento, ma non ci faccio caso.

La professoressa ricomincia a parlare ed io mi perdo nei miei pensieri.

Passo lo sguardo su tutti gli alunni della classe e poi vedo un ragazzo.
Con degli occhiali enormi,il ciuffo disordinato,che sorride,sta spostando gli occhiali come per mettermi a fuoco.
Sorrido a quella vista,fa troppa tenerezza.

Lui dopo una decina di secondi mi sorride e mi fa un cenno con la mano.
Guardo il posto accanto a lui,vuoto.

La professoressa mi prende il braccio e mi dice:"Guarda, puoi sedersi lì" indica un posto,proprio quello vicino a quel ragazzo di prima.

Mi siedo e lo guardo.
"Ehi,ciao" dico sorridendo.
Lui assottiglia gli occhi e mi dice:"Ciao,sono Stefano" con un meraviglioso sorriso

Hello,si. Dopo anni,sono tornata con una nuova fanfiction

I'm blind|| SaschefanoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora