•Capitolo 1: Overwatch•

53 6 2
                                    

Anno 3046
Quando un bambino pensa alla parola Overwatch ripensa alle favole e alle leggende riguardanti i fantastici eroi che anni addietro salvarono il mondo.
Beh ormai pochi ricordano questo nome ma solo per il motivo sopracitato, solo leggende.
Ma Overwatch é esistita davvero, con tutti i suoi eroi come Tracer, Mercy, Winston e molti altri...
Sono esistiti ma ora probabilmente sono in congedo o sono diventati cacciatori di taglie latitanti.
Overwatch era un'organizzazione d'élite per sconfiggere la famigerata minaccia Volskaya, una coalizione russa con basi in tutto il mondo specializzate in costruzioni di Mech d'Assalto.
Ma torniamo al bene;
Overwatch aveva diversi sotto gruppi: c'era la Blaclwatch, la Krotus e i Mistrits; ognuno con una funzione diversa. La Blaclwatch aveva lo scopo di estirpare le minacce segrete quali spie internazionali e organizzazioni nascoste. I Krotus si occupavano di cyber-minacce come Robot o Mech; i Mistrits erano i beniamini, i più giovani e i più forti, potevano sconfiggere chiunque grazie alla loro elevata mobilità e alle loro innate abilità.
Non tutti gli eroi erano uguali ma erano divisi in diverse classi come: Attacco, Difesa, Tank, Supporto;
in base alle loro specialità.
Il capo dell'Overwatch era Anasri Amari detta "Ana". Un eccellente cecchino specializzato in risoluzione di problemi internazionali, non mancava un bersaglio.
Ma Overwatch ora non esiste più, è solo una leggenda quasi dimenticata, di essa resta solo un ricordo sbiadito, nulla di più.
Ciò che si sa per certo è che le loro basi operative erano situate in tutto il mondo, si va dal famoso Osservatorio Gibilterra adibito a Centro Commerciale, al poco frequentato Hotel Icecube una volta Base Antartide. C'è ne sono moltissime nel mondo ma non mi è dato riferire le posizioni per motivi burocratici.
Il mondo ha bisogno dell'Overwatch: la Volskaya, dopo la scomparsa dell'Overwatch ha ottenuto un immenso potere poiché tutto il sistema solare è sotto la sua influenza, compresa Moon Colon, la prima colonia Lunare.
Il mondo non era più al sicuro, la Volskaya influiva troppo sulla vita dei cittadini, decideva per loro e li costringeva a fare ciò. Piazzava in ogni angolo un Mech d'Assalto (con un aspetto poco rassicurante) per il "bene comune" come dice il suo motto, i cittadini sono continuamente minacciati e il tasso di detenuti è aumentato del 367%.
Quando c'era l'Overwatch il mondo era un posto migliore, i cittadini erano felici, potevano uscire di casa quando volevano e non dovevano vedere le continue lotte di interessi tra la Volskaya e le minoranze contro essa. Gli agenti Overwatch erano i paladini della giustizia, erano delle icone, dei modelli da cui prendere esempio.
Il capo della Volskaya era Lemtz Brodgett Volskaya, una donna molto potente con un patrimonio intorno ai 4 miliardi di dollari. Era odiata da molti, tranne che dai suoi compatrioti russi. È stata vittima di molte congiure contro di lei, oltre che di un numero esorbitante di attentati, tutti sventati dalle sue truppe di scorta. Non si fa più vedere da un fatidico giorno; alcuni dicono sia morta, altri che sia stata rapita, altri dicono che la Talon l'abbia ricattata.
La Talon é, se esiste ancora, un organizzazione derivata dalla Blackwatch, ed ha come componenti i peggiori dell'Overwatch tra cui Widowmaker, il famigerato Reaper, e la stravagante hacker Sombra.
La Talon, capitanata da Reaper (la leggenda ci dice che fosse un vecchio capo dell'Overwatch) faceva il lavaggio del cervello agli agenti Overwatch. Come con Widowmaker, dicono che si chiami Amèlie Lacroix, che dopo essere sottoposta a lavaggio del cervello e riallocazione della personalità, abbia ucciso suo marito nel sonno (ex agente Overwatch). Inoltre la sua fisionomia è cambiata poiché il suo cuore batte meno lentamente del normale portando la sua pelle ad una temperatura molto bassa e ad una crescente gradazione bluastra. Ormai era un assassina scelta.
Stessa cosa per Reaper, era l'ex capo dell'Overwatch il quale ha tradito tutti e si è alleato alla Talon.

L'Overwatch sta per tornare...


Overwatch: Il Ritorno Della VolskayaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora