Hermione
Sono appena salita sul treno, tutti mi guardano male, certi mi spintonano. Io cerco di ignorarli ma è difficile.
Cerco uno scompartimento vuoto, lo trovo in fondo al treno.
Stavo per addormentarmi quando qualcuno entra nel mio scompartimento; una persona che non pensavo sarebbe tornata a Hogwarts quest'anno.
Draco Malfoy.
Draco
Non trovo nessuno scompartimento libero, o meglio, un scompartimento che è disposto a farmi entrare.
vado all'ultimo vagone e trovo uno scompartimento vuoto se non fosse per la ragazza dai capelli semi-ricci seduta al terzo posto a destra che guarda la finestra.
Un secondo dopo mi ritrovo degli occhi marroni puntati addosso: era la Granger.
-Posso sedermi? Nessuno mi fa entrare nel suo scompartimento-
La Granger si alza in piedi
e raggruppa le sue cose per andarsene ma si ferma.
-Ok.-
Dice lei facendo cenno di si con la testa.Non sapevo che anche la Granger fisse odiata, insomma, si aveva schiantato Potter, ma non mi sembra un motivo per odiarla anche perché, da quel che ho sentito, lo ha schiantato per salvarlo.
Intanto la Granger si siede, ora che la guardò noto che è davvero carina, i sui delicati ricci che le incorniciano il viso... si proprio carina.
Passiamo due ore di viaggio o a guardare fuori o a scambiarci occhiatine.
Poi io decido di parlare:
-Allora Granger,come stai?-
Ma cosa mi prende?!
-Sto.. Bene..? Poi a te cosa interessa..?-
- Sai Granger, le persone cambiano, e per questo io voglio chiederti scusa per il fatto che ti ho presa in giro tutti questi anni, per essere stato una persona crudele. Tregua?-
Le porsi la mano.
Cosa sto facendo?! Sono pazzo forse?! Lei è solo una sporca mezzosangue!
Forse devo, come dice mia madre, andare oltre lo stato di sangue?
-Tregua-
Rispose lei, e mi prese la mano.
Il resto del viaggio lo passiamo a parlare del più e del meno.Hermione
Io e Malfoy ci siamo dati una tregua, ho notato che è carino... ma no cosa penso?!
Arriviamo a Hogsmade e io e Malfoy entriamo in una carrozza, si io e Malfoy perché ho notato che è davvero gentile. Ci guardiamo all'unisono e non so perché ridiamo, forse perché Dean Thomas è uscito dalla carrozza appena Io e Malfoy siamo entrati nello scompartimento o perché Hanna Abbot è inciampata vedendo Malfoy e me parlare pacificamente nella stessa carrozza: fatto sta che io lui iniziamo a ridere.
Dopo circa venti minuti arriviamo a Hogwarts e io e Malfoy ci dirigiamo ai nostri tavoli.
Inizia lo smistamento, ogni tavolo esulta almeno una volta, cinque nuovi Gifondoro!
Non sono molti ma per essere il primo anno dopo la guerra non è male!
La Preside si alza e fa un discorso del tipo fate attenzione alla foresta e Bla Bla Bla.
No cosa ho detto! Sto diventando come Malfoy!
Un giorno dico! Solo un giorno e già penso in questo modo!Il professor Lumacorno prende il cappello per portarlo via ma esso dice un nome:
-Draco Malfoy-
Io guardo il biondo confusa.
Noto che lui come me e come tutti è altrettanto confuso.
Ma cosa succede?
Non è mai successa una cosa del genere, su storia di Hogwarts non parlano di una cosa del genere, e io l'ho letto tutto ben dodici volte.Lumacorno dice a sua volta:
-Su Malfoy, il cappello l'ha chiamato, venga qui e se lo metta sulla testa!-Lui si alza e si dirige verso il tavolo dei professori.
Si siede sullo sgabello che hanno usato i nuovi studenti poco prima.Si mette il cappello un po' titubante.
Appena indossato esclama:
- Sono più che convinto che lo smistamento avvenga troppo presto-