Draco POV'S
-Sono più che convinto che lo smistamento avvenga troppo presto.
Per questo io voglio metterti in
GRIFONDORO!-
Istintivamente sorrido, i miei nuovi compagni di casa mi guardano male, i Tassorosso mi sorridono ma sembrano degli ebeti drogati, i Corvonero sono in silenzio e i Serpeverde mi guardano stupiti.
L'unica che sembra felice è la Granger che mi sorride e mi fa segno di sedermi vicino a lei.I professori sono ancora sorpresi, io mi alzo metto in modo brusco il cappello in mano a Lumacorno e mi dirigo verso il tavolo della mia nuova casa.
Mi siedo e comincio a parlare con la mia nuova amica dell'accaduto, lei mi parla delle camere che sono belle calde e accoglienti.
-La sala comune dei Serpeverde non è esattamente accogliente, in più è gelida-
Dico prima di addentare una mela
Autrice
Drapple is Real,LOLHermione POV'S
Non si sa come, non si sa perché Draco è in Grifondoro!Sono molto felice, qualcuno oltre Ginny con cui parlare, inoltre siamo entrambi prefetti possiamo fare le ronde insieme! Gli parlo della sala comune, dei compagni delle lezioni e del clima tra i Grifondoro e le altre case.Alla fine del banchetto io e lui ci alziamo e conduciamo gli alunni del primo anno nella sala comune. Draco più che condurli li tiene uniti visto che non sa dove si trova.
-Burrobirra-
La voce di Draco echeggia nel castello.
-La parola d'ordine cambia ogni quattro giorni, mi raccomando ricordatela!-
Dico con voce autoritaria.
-Benvenuti in quella che sarà la vostra sala comune per sette anni!-
I ragazzi entrano e ammirano la sala stupiti.Una ragazza del primo anno mi tira la manica del vestito e con una vocina esile mi chiede:
-Tu sei Hermione Granger? L'amica di Harry Potter?-
-Si sono io!-
Dico accennando un sorriso.
Lei ridacchia.
È molto bassa, ha gli occhi verdi e i capelli neri.
-Come ti chiami?-
-Annabelle, Annabelle Wint!-
Esclama.
-Se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere!-
Le dico. Lei mi sorride e va da una sua amica.Richiamo le ragazze e le conduco al dormitorio femminile.
Dopo averle mostrato la stanza mi dirigo in biblioteca, la mia AMATA biblioteca.
Sfortunatamente appena entro mi ritrovo Dean e Lavanda* che limonano. Provo una fitta al cuore. Non sono innamorata di Dean ma questo mi fa pensare.
A Ron.
Io ero innamorata.
Ero.Faccio dietrofront e decido di salire sulla torre di astronomia.
In cima trovo una ragazza che ammira il cielo.
Io la saluto
-Ciao-
Lei sobbalza, tira fuori la bacchetta e si gira.
Appena mi vede tira un sospiro di sollievo. È una Corvonero.
-Ciao- sussurra debolmente.
-Io sono Hermione-
-Elena- dice
-Posso Sedermi..?-
Lei annuisce e riprende a guardare il cielo. Noto che sta disegnando la Luna. Io comincio a parlarle e scopro che è al settimo anno, come me e che è la sorella di Hanna Abbot. È alta, ha gli occhi marroni misti verdi e i capelli lunghi di un marrone scuro.
Si fa tardi e ci dirigiamo nelle nostre sale comuni d'accordo per incontrarsi l'indomani.Mi dirigo verso camera mia. Il bello di essere un prefetto è che hai una camera privata e un bagno tutto tuo.
Appena arrivo mi faccio una doccia calda e mi metto il pigiama. Mi sdraio e tra pensieri rivolti alla scuola mi lascio alle braccia di Morfeo.Draco POV'S
Io e Hermione abbiamo condotto gli alunni alla torre Grifondoro.
Burrobirra, che parola strana per essere la parola d'ordine.
Nel dormitorio Serpeverde le parole d'ordine erano più 'macabre' e offensive.
Conduco i ragazzi al dormitorio maschile e mi siedo su una delle quattro poltrone attorno al fuoco.Decido di scrivere a mia madre:
Ciao Madre,
Oggi sono arrivato ad Hogwarts e come temevo nessuno mi sopporta.
Oggi ho fatto una specie di amicizia con la Granger, la mezzosangue. Non ci crederai mai ma il cappello parlante mi ha smistato in Grifondoro, evento più unico che raro secondo la Granger.
Spero che tu stia bene,
Tuo Draco.
------------------------------------------
Sono molto sdolcinato, troppo? Si, troppo.
Domani ritorno strafottente con tutti. Quasi tutti.
Arrotolo la pergamena e la lego con un nastro verde.
Domani la porterò alla guferia e la farò spedire al Malfoy Manor.
Ora ho solo voglia di dormire.Raggiungo camera mia e ordino un po' il baule. Prendo le cose Verde-Argento e le poso sopra al caminetto.
Non so cosa farne: le brucio? Le tengo per quando Draco Junior arriverà ad Hogwarts? Draco junior?! Ma che cavolo! Sono fuso. F-U-S-O
Mi tolgo la maglia e mi lascio in un sonno tranquillo.*So che Lavanda è morta ma come detto nel prologo gli avvenimenti sono diversi dai film/libri
Taggo due Dramione shipper.