inutile negarlo

370 18 9
                                    

Narratore

Hermione restò scioccata, stupefatta dalle parole dell amico, ma era ancora suo amico dopo ciò che gli disse?probabilmente non potevano rimanere amici, o almeno, pensava che Harry non lo volesse più
"Cosa?!"
"Penso tu abbia capito Hermione, sono innamorato di te, da troppo oramai."
"Sei sicuro di ciò che dici Harry?"
"Sicuro non e la parola esatta, penso che la parola adatta sia certo."
"Harry io non so cosa dire... Io non penso di provare lo stesso..." Harry sorrise, se lo aspettava. "Lo so benissimo Herm, so che non proverai mai ciò che io provo per te, avevo deciso di tenermelo dentro, ma non ci sono riuscito. Non c'è bisogno che tu aggiunga nulla, so benissimo che non troverai le parole, ora, ma so anche che non possiamo essere ciò che eravamo prima, o perlomeno, non come prima dato che non proviamo le stesse cose." Hermione non rispose, ma il suo sguardo intriso di tristezza e rabbia per non poter dar torto a Harry, era molto eloquente.
Successe qualcosa di strano in quell'istante, qualcosa che Hermione non avrebbe mai pensato... Harry la baciò. Quel bacio diceva tante cose e, allo stesso tempo, metteva grandi interrogativi. Hermione non si stacco, anzi rispose al bacio, quel bacio le fece provare cose strane, cose bellissime ma nello stesso tempo orribili, le sconvolse lo stomaco e la mente, ma nel preciso istante in cui lui si stacco, lei sentì la sua mancanza.

Hermione pov's

Che diavolo succede?! Non mi sono mai sentita così, felice ma in un certo senso anche... Triste, senza Harry so che non resisterò molto. Forse...no, non è possibile, io amo Draco, ne sono sicura, però...

Narratore

I pensieri di Hermione furono interrotti da una sola parola, una parola orribile a detta sua
"Addio"sussurrò Harry con una lacrima solitaria che gli solcava il volto. Hermione non voleva che se ne andasse, doveva rispondere a tutto, a tutto ciò che, ormai, le aveva messo in mente.
"Fermo"fu l'unica parola che riusci a dire.
Harry si girò sorridendo amaramente, quasi come dovesse farlo per non crollare da un momento all'altro.
"Ti amo"
"Mi dispiace" disse Hermione ormai sul punto di piangere. Harry se ne andò e non si voltò neanche per vedere come l'aveva presa lei, forse perché non voleva farla stare peggio dato che stava così per lui.

3 settimane dopo
Narratore

Ormai la tana era tutto un tremito per l imminente partenza dei ragazzi verso Hogwarts, ma c'era chi, come Hermione, voleva solo sparire per non far più soffrire nessuno. Harry non usciva più dalla sua stanza, neanche quando Remus cercò di scusarsi con lui per l'accaduto.
La signora Weasley cercava di farlo mangiare, ma lui non ne voleva sapere. L'unico che era riuscito a parlargli era Ron, che provò a farlo ragionare, naturalmente senza sapere nulla dell'accaduto, dicendogli che non poteva giocarsi la vita per una baggianata. Harry andò su tutte le furie,e minacciò di schiantarlo se non avesse immediatamente ritirato ciò che aveva detto,Ron spaventato se ne andò. Naturalmente non lo avrebbe mai schiantato, primo perche era il suo migliore amico, secondo perché aveva appena subito un processo per magia minorile in cui venne salvato solo dall'arrivo di Albus Silente. In casa non si parlava mai del processo, visto che ormai Harry sembrava un fantasma, non scendeva mai a mangiare o a giocare a quidditch.
Visto che l'indomani sarebbero dovuti tornare a Hogwarts, Hermione fece ciò che avrebbe duvuto fare da tempo, parlare con Harry.
"Harry?"
Harry sobbalzò a quella voce, solo lui sapeva quanto gli mancava, voleva correre e abbracciarla, ma sapeva che non poteva...
"Hermione?"
"Si, sono io."
"Che ci fai qui?"
"Sono venuta a parlare con te." disse Hermione decisa, a non piangere si intende.
"Non voglio parlare, penso di aver già detto tutto."
"Si, lo hai fatto ma..."
"Ma cosa Hermione?! Credo di essere stato più che esauriente no?! Io ti amo, tu no, non penso ci sia altro da dire."
"No, c'è altro da dire, perche chi ha parlato quella sera sei stato solo tu, non io!"
Harry restò scioccato, ma aveva ragione, lui lo sapeva, con tutto quello che era successo quella sera non s'è n'era reso conto.
"Parla"
"Perfetto, Harry io non voglio che vada così, non possiamo andare avanti a ignorarci, perché io ne soffro, e penso tu più di me, per favore possiamo tornare... Amici?"
Harry sorrise, ma non per la felicità, per il nervosismo, sapeva dove Hermione voleva andare a parare, la conosceva troppo bene, lo aveva convinto troppe volte.
"No"
"Come?"
"Semplicemente no, è vero, io soffro a non stare insieme a te, ma soffro di più a sapere che non potrò mai averti. Quindi penso che sia meglio vederci il meno possibile"
Hermione ancora una volta sapeva che aveva ragione ma non s'è ne andò
"Vattene Hermione"
"No, io voglio stare qui, non posso perderti."
Non aveva altra scelta.
Si sentì un tock sordo, e poi un ruggito, poco dopo la stanza fu invasa da un silenzio tonante. Harry aveva cercato di spaventare Hermione  trasformandosi, in quel leone che poco tempo fa la aveva salvata.
"Non mi spaventi."
Harry si ritrasformò pentendosi di ciò che aveva fatto, sapeva di averla ferita ma non cedette.
"VATTENE SUBITO"
"Ok Harry, ma non cercarmi mai più"
Hermione pianse per l'ennesima volta, era ferita, aveva usato il loro segreto per spaventarla, non era più l Harry che l'aveva sempre consolata, abbracciata... Baciata.

Hermione pov's

Forse sono stata troppo dura con Harry, lui voleva proteggersi, non voleva soffrire... Ma neanche io voglio soffrire, io lo voglio con me, come è giusto che sia. Ma stavolta non sarò io a scusarmi.

Narratore

Ron spaventato per il ruggito sentito poco prima corse in direzione della camera di Harry, e lo trovò a piangere steso sul letto.
"Harry che diavolo e successo?"
"Nulla Ron" disse ancora singhiozzando
"Harry dimmi che è successo"
"Beh... Oramai e inutile negarlo, io amo Hermione, abbiamo litigato per... Una cosa e non ci siamo parlati. Qualche settimana fa Remus cercò di farci ragionare, ma è spuntata la luna piena è ha cercato di attaccare Hermione, io volevo salvarla e ho scoperto di essere un animagus, un leone nero per l'esattezza, e l ho scacciato. Oggi Hermione voleva parlare, abbiamo iniziato a urlare e mi sono trasformato..."
Ron, quelle parole tirò uno schiaffo a Harry
"Questo è per aver cercato di spaventare Hermione."
Poi lo abbracciò
"E questo?" chiese Harry confuso
"Per confortati, nonostante tutto sei il mio migliore amico" disse Ron sorridendo
"Prepara i bagagli, domani si torna a Hogwarts"

Angolo autore

Ciao ragazzi! Spero vi sia piaciuto il capitolo, cercherò di farne uscire un altro il prima possibile

~RealNapalm~

before the story {harmione}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora