Io sono una grande sognatrice, a volte sogni cose impossibili: come volare oppure sdraiarmi sulle nuvole a leggere un libro. Da piccola guardavo molto "Pimpa", mi ricordo in una puntata Pimpa si era sdraiata su una nuvola e poi si era addormenta. Sono sicura che mi si illuminavano gli occhi a quella scena. Anch'io volevo dormire sulle nuvole, ma erano troppo lontane.
Noi esseri umani ci soffermiamo molto sull'essere unici, vorremmo sempre essere diversi dagli altri e definirci unici. Vorremmo che se si parlasse di noi si parlasse in un modo completamente diverso. Ma noi siamo quello che odiamo di più e quello che amiamo di più, siamo anche quello che ignoriamo. Con questo intendo che nella vita avremo incotrato persone che ci stanno simpatiche e abbiamo eredito molti caratteri da loro, come abbiamo incontraro persone che ora non ci stanno tanto a cuore ma abbiamo qualcosa in comune anche con loro. Queste persone non sempre sono reali. Spesso anche persone che non esistono ci possono trasmettere molte cose. Un lettore capirà cosa intento. Anche un grande amante del cinema. A certa gente non piace un genere di musica, ma ci sara' sicuramente una canzone di quel genere che gli piace, io una volta pensavo di odiare il rap, ho ascoltato una canzone e ho provato ad entrare nel testo, ora secondo me il rap è il genere di musica che nasconde più cose dentro il testo, e non sempre si tratta di amore, ma spesso parla anche di povertà e guerre nel mondo. Noi pensiamo di essere unici e mai cambiare invece cambiamo ogni volta che conosciamo qualcuno di nuovo, ogni volta che leggiamo un capitolo nuovo, forse il libro non finiremo mai di leggerlo perchè non ci piace, ma se lo leggiamo entrandoci dentro ci farà un cambiamento, anche molto piccolo ma cambieremo. Cambiamo ogni volta che ascoltiamo una nuova canzone, e ogni volta che leggiamo la traduzione di una in inglese visto che mentre la cantava non si capivvano bene le parole.
Cambiamo anche quando qualcuno ci fa un complimento o ci insulta, quando prendiamo una cotta per un ragazzo o una ragazza. Noi siamo un mix di tutto cio' che abbiamo attorno e nella testa, e solo se ci separiamo dal mondo capiremo cosa vogliamo veramente.
Noi cambiamo di continuo, ma siamo sempre noi stessi. Noi siamo come le nuvole.
STAI LEGGENDO
SIAMO COME LE NUVOLE
Short StoryQuante volte ci è capitato di vedere una cosa e scoprire poi che non era come l'avevamo pensata noi? Per esempio vedere farfalle in cielo, mentre sono solo nuvole. Ma poi quelle innocenti farfalle cambiano forma e sembrano coccodrilli affamati. Noi...