Dopo una giornata di risate e divertimenti in casa Sona-Serpa è calata la notte, claudio e mario stanno dormendo, e lo fanno come gli ultimi 5 anni abbracciati stretti l'uno all'altro perché non riuscirebbero a prendere
sonno in altro modo, quando all'improvviso la porta si apre " papà, papà sveglia" Sofia si lancia nel letto dei genitori dividendoli , claudio si sveglia immediatamente " amore di papà che è successo hai fatto un brutto sogno?" " si, papà posso mettermi qui con voi?" " vieni qui amore" mario intanto si gira dall'altra parte mugugnando " clà lasciami dormire dai" claudio e Sofia soffocano una risata " papà me la racconti ancora la vostra storia" " ma te l'ho raccontata un sacco di volte" " dai papà" " allora vediamo c'era una volta papà claudio che era andato nel regno di maria e in questo regno c'erano tanti principi e questi principi corteggiavano tutti il principe claudio ma sopratutto il principe milanese" " ma papà mi hai detto che era un ranocchio e ora è un principe" " amore si dopo si è rivelato un brutto ranocchio" intanto mario si era svegliato e stava ascoltando la storia di claudio e a stento soffoco una risata nel ricordare " si amore il ranocchio zecchini" continuò claudio " ma c'era anche questo bellissimo principe romano a tratti un pò arabo con due occhi neri che appena hanno incontrato quelli del principe claudio hanno fatto la scintilla" " il colpo di fulmine papà" " si amore un colpo di fulmine però il principe mario era di coccio e pensava che il principe claudio potesse scegliere il ranocchio però sai una cosa Sofia nonostante tutto non ha mai smesso di combattere piano piano per il principe claudio era diventato tutto più chiaro si era innamorato follemente del principe romano e voleva scappare dal regno di maria al più presto così un bel giorno il 2 di dicembre fece una dichiarazione "questa certezza oggi arriva dal cuore perché la mia scelta sei tu" claudio si ferma e si emoziona ricordando quel giorno " dai papà sei proprio un piagnone e cos'ha risposto il principe?" mario si girò verso Sofia e guardando claudio disse "il principe mario rispose , per me non è un si, ma sono mille volte si, e sarà per sempre si" claudio " però questo non c'era nella storia" " clà e che rompico" " papà non si dicono le parolacce" " e infatti amore papà volevà dì rompi cocomeri, però ora sofia devi dormì che sennò domani te devo sveglià con le cannonate, dai un bacio a papà" Sofia baciò prima claudio e poi mario " vi voglio bene" e si addormentò in mezzo a loro, nel calore, nell'amore,nella protezione di questa famiglia tanto sognata e tanto combattuta " ti amo mario" " ti amo anche io claudio". E il silenzio calò in casa Sona/Serpa.
STAI LEGGENDO
Il rimedio, la vita e la cura
FanfictionClaudio e Mario 5 anni dopo la scelta Verona, la quotidianità e la piccola Sofia