Prologo

34 5 4
                                    

Sono qui di nuovo su questa strada ,su questa strada che forse non vedrò mai più , su questa strada che forse dimenticherò o forse ci tornerò ma non sarà mai come prima e nemmeno io sarò mai come prima ,mai e poi mai.
Dovrò abbandonare la mia casa dove ho mosso i primi passi, dovrò abbandonare il porticato dove ho conosciuto le mie prime amiche ,dovrò abbandonare la scuola dove ho affrontato il mio primo esame ,dovrò abbandonare l'odore del mare, dovrò abbandonare la mia vita ,dovrò abbandonare tutto senza che possa darci un ultimo sguardo per godermelo al meglio. Posso solo e solamente camminare su questa strada e posso guardare la piazzeta che ora è vuota ricordando di quel giorno che ero con la mia migliore amica delle elementari e pattinavamo sui roller e ad un certo punto cadde e io allora la abbracciai, subito smise, si asciugò le lacrime e continuammo a giocare .Posso solo guardare quel porticato dove imparai ad andare in bici e a mia volta lo insegnai ad una mia amica ;le dissi "salta in sella e pedala"oggi è molto più brava di me .Posso solo guardare quella piazza dove circa un anno fa c'è stata la guerra dei gavettoni per la fine delle medie;chi aveva una bottiglia di 2 litri e faceva docce a tutti chi aveva una bottiglietta e mirava a i suoi amici chi si buttava l'acqua addoso per ripararsi dal caldo di quella giornata ma come si sa l'acqua finsce ma non fu un dramma avevamo due fontanelle per riempire le bottiglie e in men che non si dica le fontane furono circondate e chi riusciva ad accaparrarsi l'ausilio della fontana svuotava immediatamente quel che aveva appena riempito sulla gente che ostinata tentava di riempire la propria "arma".
Ma come si sa i ricordi sono il passato le amicizie sono il presente ;finalmente potrò incontrare per la prima volta la mia migliore amica ,Sara,la ragazza con cui condivido più passioni di chiunque altro finalmente potrò stringerla forte e per fortuna non sarà come tutti gli altri incontri tra amiche che durano due tre giorni io le potrò dire che resterò e resterò per sempre, Torino non sarà proprio come Napoli ma non importa dove sei perché ovunque tu sia un amica basta per rendere tutto migliore .Domani prenderò l'areo e la raggingerò ;lei però non si aspetterà mai di trovarmi alla sua porta... credo che questo trasferimento sarà il più bello di sempre

..................

Ancora questo cazzo di sogno non ce la faccio più.

Ma è meglio che voi sappiate tutto dall'inizio...

Spazio autrice
Salve ragazze e ragazzi di tutti l'universo come state?Vi piace questa piccola introduzione ?E voi avete delle amiche a distanza?

a kilometri di distanzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora