Arrivato alla centrale entrò nell'ufficio di Bogo, Clawhauser era già li.
"Allora ho avuto notizie dal mio amico medico, gli esami del sangue prelevato a Hopps appena arrivata all'ospedale non hanno rivelato niente a parte una discreta dose di sedativo, ma gli esami del contenuto del dardo hanno portato a qualcosa" si fermò a prendere fiato, nessuno dei due agenti disse niente aspettando che continuasse.
"Mescolato col sedativo c'era una piccola quantità di siero di Ululatori Notturni, e come ben sapete una volta entrato in circolo diventa irrilevabile"
Nick scattò in piedi "è impossibile, il comportamento di Judy non ha nulla a che fare con gli ululatori notturni, lo so meglio di chiunque altro"
"Lo so, vorrei ricordarti che sono stato io a toglierla dalle tue zanne" Nick chino il capo, aveva ancora gli incubi da quella volta al museo.
"Scusa, lo sappiamo tutti che non è stata colpa tua" Poi Bogo alzò il tono "Ma il problema è un'altro, la composizione chimica del siero nel dardo è diversa da quella usata dalla Bellwheter"
"Lo hanno migliorato?" disse Benjamin.
"Si, se il primo rendeva selvaggi, bè questo rende semplicemente folli facendogli uccidere in maniera del tutto casuale, ma quello che è peggio è che annichilisce la paura del soggetto, non si fermerà davanti a niente"
"Non penso che stia uccidendo a caso" disse Nick.
"Continua" disse Bogo curioso.
"Sono convinto che le uniche vittime casuali siano state quelle dell'ospedale, gli serviva una via di fuga, Little Rhodentia è stato un danno collaterale lei voleva uccidere solo un'animale lì presente ma non sapendo dov'era..."
"Vuoi dirmi che ha ucciso quasi quindicimila mammiferi solo per farne fuori uno?" lo interruppe Bogo
"Si esattamente"
"E Mr Big? Perchè lui?" Aveva capito che la volpe nascondeva qualcosa.
"Io e Judy, lo conoscevamo, lei aveva salvato sua figlia ed era entrata nelle sue grazie"
Il bufalo era inferocito "E vi siete tenuti questa cosa per voi? Hai idea di quanti agenti infiltrati abbiamo perso per colpa sua?"
"Signore, sono pronto a dimettermi per questo e ad assumermi le responsabilità ma prima dobbiamo fermare Judy"
"Stai pur certo che ne riparleremo, adesso continua"
"A casa di Mr Big si è rifornita di armi e ha svuotato una cassa di C4, ma dubito che lo abbia usato tutto" dopo di chè Nick fece ascoltare la chiamata di Judy che aveva registrato non appena aveva capito che era lei.
"Che succede tra due giorni" Chiese Bogo.
Nick stava per rispondere, si era ricordato che sarebbe successo, quando intervenne Clawhauser.
"Il compleanno di Judy e Sofia" Disse il ghepardo che aveva una relazione con la sorella della collega "Me lo ha detto una settimana fà quando mi ha invitato alla festa a casa dei suoi a Bunnybarrow"
A questa rivelazione i tre si guardarono e senza dire una parola capirono tutto.
"No non può farlo davvero, non ci credo che vuole massacrare la sua famiglia" Nick era terrorizzato solo all'idea.
"Dopo quello che ha fatto oggi non mi stupisco più di niente" Bogo si voltò verso Clawhauser "Vai a chiamarli e digli che sono in pericolo e che devono andarsene di casa, digli che manderò degli agenti il prima possibile e che entro quattro ore saranno lì"
STAI LEGGENDO
Killer
FanfictionQuando i colpi cessavano per un breve istante Judy si sporgeva per vedere se aveva l'occasione di sparare ai bastardi, ma il risultato era sempre lo stesso, una sventagliata di mitra che la costringeva a tornare al riparo "Judy piantala se vai avant...